Affascinanti, avvolgenti e senza tempo. I profumi di Antonio Alessandra sono un accessorio  irrinunciabile. Nella selezione di Daniele Giovani, fashion buyer del Made in Italy, certo non mancano creazioni in cui materiali di pregio, ricerca costante e sperimentazione si fondono per dare vita a fragranze da capogiro.

Con la sua ricerca Daniele Giovani permette di dare voce a ogni donna: indossando le giuste profumazioni ciascuna potrà esprimere la propria personalità, sentendosi finalmente a proprio agio nel catalizzare l’attenzione su di sé in ogni occasione.

Due gocce di un’inconfondibile fragranza saranno il completamento perfetto per la propria routine di bellezza quotidianità, una coccola travolgente che conferirà un tocco di esclusività al look indossato.

 

Antonio Alessandria, tra ricerca e sperimentazione: una storia di Made in Italy

Eccellenze del Made in Italy, questi profumi sono il frutto del genio creativo di Antonio Alessandria che, nato a Catania nel 1971 e di formazione ingegneristica, è da sempre stato attratto dal mondo dei profumi.

Negli anni ha approfondito questa passione trasformandola nella sua professione: tra studi e contatti con noti profumieri, ha dato vita nel 2005 alla sua profumeria artistica Boudoir 36, punto di riferimento in tutta la Sicilia per poi affermarsi nel tempo a livello nazionale.

In seguito, si è lanciato in una nuova avventura realizzando nel 2008 la sua prima produzione grazie alla più romantica tra le muse ispiratrici: la luna. Negli anni seguenti ha poi dato vita a creazioni senza tempo pensate per donne di classe che, indossandole, potranno incrementare con eleganza il proprio charme.

 

Profumi Antonio Alessandria, accessori irrinunciabili per catalizzare l’attenzione in ogni occasione

Le proposte di Antonio Alessandria sono innumerevoli, ma tutte accomunate da una caratteristica fondamentale: l’eccellenza. Ogni proposta del brand è infatti il risultato di una grande ricerca e dell’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

Le appassionate di profumi gourmand non potranno resistere al suo Eau De Parfum “Dies Aurorae” basato su ingredienti quali mandorla, elemi, nocciola, pistacchio e caramello. Per chi ama le fragranze avvolgenti è imperdibile “Rusty Vibes”, le cui note fondono frutto della passione, cocco e frutti tropicali maturi.

Per chi invece adora fragranze profonde l’ideale è “Noir Obscur”, creazione caratterizzata da note di arancia, mandarino, davana, assoluta di rum e note speziate.

Per scoprire le collezioni di profumi Antonio Alessandria immancabile un salto presso la Boutique Daniele Giovani, in Corso Genova 13 a Milano, oppure sul suo shop online.