In qualsiasi look le scarpe possono davvero cambiare tutto. Accessorio molto amato, nell’universo delle calzature spiccano le eccellenze italiane. Tra i marchi storici, rinomato è Baldinini, le cui scarpe hanno segnato la storia della moda italiana.
Azienda a conduzione familiare, anno dopo anno il marchio si è fatto strada, diventando un punto di riferimento del Made in Italy a livello globale. In vista dell’entrata nel vivo della stagione fredda è tempo di puntare sul modello più chic dell’inverno: il tronchetto, declinato da Baldinini in diverse versioni con cui alzare la temperatura in queste giornate rigide.
Le pregiate calzature del marchio non mancano nell’offerta di Daniele Giovani, imprenditore milanese del lusso, distintosi nel panorama degli accessori.
Baldinini scarpe: da più di un secolo un punto di riferimento del Made in Italy
La storia di Baldinini inizia nel 1910 a San Mauro Pascoli. Fondato da Giuseppe Pollini e dal nonno paterno di Gimmi Baldinini, attuale presidente dell’azienda, da piccolo laboratorio artigianale, in cui realizza a mano pezzi su misura, anno dopo anno si espande. Data cardine il 1974 quando dà vita al suo primo sabot. Si tratta del modello Clog, destinato a diventare iconico, che segna l’avvio della fase di produzione industriale.
Ricerca, artigianalità, praticità, massima cura per i dettagli sono le caratteristiche delle calzature Baldinini. Modelli emblema dell’eccellenza italiana negli anni hanno spopolato in tutto il mondo, conquistando vip e personaggi del calibro di Lady Diana.
Tronchetti Baldinini: must-have irrinunciabili per look super chic
Tra i modelli di Baldinini, in vista di questi mesi invernali, un grande must è il suo tronchetto con decoro a catena, realizzato in pelle e avorio. Dal tacco di 6 cm, si tratta di un modello molto raffinato, perfetto con un abito per un look elegantissimo. Ma indossato con un jeans e un maglione over dà vita a un outfit sporty chic.
Altra possibilità sono i tronchetti in camoscio nero, dal tacco flat oro, alto 3 cm, di gran classe. Comodi e glamour, sono perfetti sotto un pantalone sartoriale, per i look più formali, ma anche con una minigonna per un outfit bon ton.
Per scegliere i tronchetti Baldinini più adatti al tuo stile e alle tue esigenze, affidati a Daniele Giovani. Nella sua Boutique di Milano o nel suo shop online potrai selezionare il modello perfetto per te.