Tra gli accessori dell’estate 2023 più trendy spiccano le ballerine: da chi trascorre l’estate in città come Milano, a chi passa da una vacanza all’altra, a coloro che si godono il sole estivo al mare, in ogni caso questo modello è un must-have, da calzare per unire stile e comfort. 

Da decenni queste scarpe iconiche fanno battere i cuori, compresi quelli di dive del calibro di Brigitte Bardot, solita indossarle dando vita a look che hanno segnato la storia. 

Emblema dello stile bon ton, le ballerine in particolare sono immancabili nell’armadio delle parigine. Tuttavia c’è anche chi non le apprezza in quanto scarpe flat, ritenendole poco confortevoli. Ma in realtà tutto sta in come le si abbina e nel modello indossato: assicurarsi ballerine comode per camminare è fondamentale, unendo così stile e praticità. Questo è possibile puntando su calzature dalla massima qualità.

Scarpe Estate Milano 2023: le ballerine tra le tendenze forti di stagione, come indossarle 

Per ricreare un look da vera parigina, non puoi farti mancare ai piedi un bel paio di ballerine. Per renderle ancora più chic, puoi abbinarle a un look essenziale composto da un pantalone nero, una t-shirt e da un foulard annodato al collo oppure intorno ai capelli. 

Le ballerine sono, inoltre, perfette anche abbinate a un jeans bianco e a una blusa nonché a un abitino midi. Per chi è molto slanciata sono ideali indossate con un vestito corto, in particolare un modello in jeans, trend del momento. 

Se si desidera puntare tutto sull’eleganza si può optare per i modelli di ballerina a punta, massima espressione del bon ton. In ogni caso è molto importante scegliere la taglia giusta delle ballerine, per garantirci il massimo comfort.

Ballerine comode e morbide: i modelli più chic in cui la qualità è al passo dello stile 

Per sfoggiare le ballerine a Milano o al mare con stile e comodità, è importante affidarsi a modelli di alta qualità. Le calzature Made in Italy sono una sicurezza in questo senso, permettendoci di contare su scarpe dalle massime performance, create con materiali pregiati e dal design ricercato.

In questa direzione sono perfette le ballerine firmate Vic Matié, realizzate in cuoio e declinate in uno splendido rosa. Molto comode, sono impreziosite da una cavigliera metallica estraibile. 

Per chi cerca qualcosa di più casual è perfetto un altro modello di Vic Matié: si tratta di una ballerina in pelle bianca e nera, con suola basculante e fascia in velcro, grazie a cui dare vita a look stilosissimi.

Altro modello super chic è la ballerina di Nando Muzi realizzata in pitone argentato, dotata di rialzo interno di 4 cm e impreziosita da strass applicati. Questo modello glamour è molto pratico, donandoci anche qualche centimetro in più.

Per trovare la ballerina che fa per te, o se vuoi informazioni su come indossare queste calzature, affidati a Daniele Giovani, punto di riferimento sulla scena degli accessori.