Con l’estate aumenta il tempo trascorso all’aria aperta, tra le giornate passate al mare, i giri con gli amici, le gite fuori porta e le tanto agognate vacanze. In tutto questo c’è un accessorio alleato del cuore che ci accompagna nella nostra quotidianità: stiamo parlando della borsa comoda per tutti i giorni

Immancabile nella collezione di borse di ogni donna, è una garanzia di comodità e stile, rappresentando un elemento essenziale dell’armadio. La sua scelta non può essere lasciata al caso vista la sua influenza su ogni look. 

Borsa comoda per tutti i giorni: i consigli utili nella scelta 

Il panorama delle borse comode e pratiche è davvero molto ampio, potendo contare su una vasta gamma di modelli, da quelli più classici a quelli più essenziali. Nella scelta della tipologia che fa per noi, è importante tenere a mente determinati elementi. Tra questi la praticità: la borsa che ci accompagna tutti i giorni deve essere capiente e permetterci di contenere tutti i nostri effetti personali. 

Inoltre, deve essere studiata al meglio e dotata di tasche interne per far sì che tutto sia organizzato in modo ottimale e per non ritrovarci a passare le ore a cercare le chiavi o lo smartphone. La funzionalità è fondamentale nella borsa da tutti i giorni, ma questo non significa che per forza deve essere maxi: ci sono ottime vie di mezzo in cui lo stile e il comfort si uniscono. 

Guardando ai modelli, si può puntare sulla classica tote bag, dalla forma squadrata, dotata di doppio manico e capiente: al suo interno ci sta davvero di tutto e pertanto è ideale per il giorno e abbinabile con look sporty-chic.

Altre possibilità sono la borsa a tracolla, perfetta per viaggiare, quella a secchiello, con cui creare look bon ton, e quella a cartella, indicata in particolare per il lavoro.

Borse comode e pratiche: i modelli imperdibili nel segno dello stile 

Tra le possibilità in fatto di borse comode, spicca un modello meraviglioso firmato da Avenue 67. Si tratta della borsa Chiara in pelle martellata avio, dotata di tracolla, un modello semirigido con un vano interno arricchito da un sacco portaoggetti estraibile, da una tasca con zip e da una doppia tasca portaoggetti. Dal manico doppio, questo modello è proposto in uno splendido blu ed è arricchito da una tracolla rimovibile e allungabile. Il marchio Made in Italy propone la stessa borsa in cuoio.

Il cuoio è declinato in un altro modello da favola. Se si amano le borse comode e leggere, non si potrà resistere al richiamo  del morbido secchiello Giada in pelle martellata, firmato sempre da Avenue 67, dotato di tracolla, tasca con zip porta oggetti e chiusura con coulisse, perfetto dal mattino alla sera.

Altra opzione stupenda è la cartella tapiro firmata Caterina Lucchi. Meravigliosa borsa a mano, è dotata di doppio manico e tracolla regolabile. Al suo interno ha una tasca interna, due taschini aperti e una maxi tasca esterna con chiusura con zip che la rendono davvero funzionale. 

Per scegliere la borsa comoda dei tuoi sogni, da sfoggiare tutti i giorni, fai un passo nella boutique milanese di Daniele Giovani, situata in corso Genova 13, oppure visita il suo shop online.