Stagione del cuore di molti, la tanto agognata estate è finalmente arrivata: c’è chi si sta già godendo le vacanze e chi, invece, sta facendo il conto alla rovescia al loro arrivo. In ogni caso avere nel proprio guardaroba estivo una borsa comoda per viaggiare è fondamentale: come non mai in questo periodo dell’anno sarà la nostra alleata per muoverci in totale comodità, il tutto senza rinunciare allo stile.

Se non abbiamo questo accessorio nel nostro armadio è tempo di correre ai ripari: per fare una scelta ottimale scopriamo i pilastri della borsa da viaggio e gli aspetti da tenere in considerazione quando la si acquista. 

Che tipo di borsa portare in viaggio? Tutto quello da sapere 

Per arrivare pronti alle partenze estive, la borsa da portare in viaggio è un accessorio irrinunciabile. In generale è bene puntare su un modello funzionale dotato di interni organizzati con scomparti e tasche che ci aiuteranno a tenere tutte le nostre cose ben ordinate. 

La scelta del modello è molto influenzata dall’uso a cui è destinato: per esempio se affrontiamo una trasferta di lavoro è ideale la borsa a tracolla da viaggio, contraddistinta da capienza e praticità. Questo modello permette di custodire gli oggetti fondamentali per la nostra attività lavorativa come pc e agenda. Se poi dobbiamo dormire fuori diverse notti possiamo optare per un borsone da viaggio maxi.

Nel caso di una fuga romantica, accanto alla classica borsa da viaggio si potrà puntare su un modello pieghevole da infilare in valigia, occupando pochissimo spazio, da usare se durante il soggiorno si fanno nuovi acquisti. 

Se si fa un viaggio all’avventura, è invece ideale la borsa zaino, con cui camminare in totale comodità, cavalcando le tendenze visto che negli ultimi anni questo modello è diventato un must. Ne esistono innumerevoli tipologie, da quelle più eleganti, a quelle più casual come il modello multitasca. 

Borsa comoda per viaggiare: la qualità come pilastro cardine 

Visto che la borsa comoda per viaggiare ci accompagnerà durante i nostri soggiorni, perché duri nel tempo è importante puntare su modelli di qualità. L’ideale è acquistare creazioni realizzate con materiali pregiati, resistenti all’usura e dal design ricercato.

I modelli che racchiudono stile e comodità sono quelli Made in Italy, garanzia di stile, tra cui spicca uno zaino molto chic e confortevole firmato da Reptile’s House, tinto di uno splendido blu light. Dotato di tasche interne, chiusura a coulisse e due spallacci regolabili, è un accessorio glamour e pratico perfetto per passare le vacanze con stile.

Lo stesso marchio propone un altro zaino stupendo: si tratta del modello Wave capiente, color cherry e dotato di tracolla.

Se cerchi una borsa a tracolla per risplendere durante i tuoi soggiorni estivi, Orciani propone la borsa Crossboy Dama a tracolla, modello in pelle martellata di grande design: molto pratico, è declinato in diverse nuance tra cui un frizzante verde mela.

Per scegliere la tua borsa da viaggio non ti resta che affidarti a Daniele Giovani, imprenditore degli accessori e del Made in Italy.