L’estate è giunta al capolinea e con l’arrivo di settembre il rientro al lavoro è una tappa immancabile. Ma come buttarsi a capofitto nella nostra routine dopo il relax vissuto durante le ferie? Scegliere il look giusto può darci una carica in più e farci vivere il rientro con maggiore grinta. 

Per impreziosire l’outfit è immancabile una borsa da ufficio in cui comodità e qualità devono andare di pari passo. Elemento cardine di ogni guardaroba, le borse sono un accessorio must-have, da possedere in molteplici modelli a seconda della destinazione d’uso.

Dopo aver passato le vacanze tra borse maxi, indossate durante i nostri giri quotidiani o le uscite in spiaggia, e le mini bag, che ci hanno accompagnato durante le nostre serate estive nel segno del glamour, è tempo di sfoggiare i modelli per l’ufficio con cui iniziare al meglio il periodo post-ferie. 

Borsa da ufficio, i modelli immancabili nel guardaroba di ogni donna

Per ritornare in ufficio con stile non deve mancare una borsa da lavoro: comoda ma anche stilosa. Inoltre, è importante puntare su modelli di borse da lavoro in pelle, garanzia di durevolezza e di resistenza. Durante la giornata di lavoro quello di cui abbiamo bisogno è un accessorio che sia elegante, ma non troppo vistoso e, soprattutto, comodo e capiente.

In questo senso un modello ideale è la Borsa Chiara firmata Avenue 67, realizzata in pelle martellata avio e dotata di tracolla. Declinata in uno splendido blu, colore perfetto da indossare in questa fine estate, è capiente, raffinata e capace di alzare il livello di qualsiasi look per il lavoro. Lo stesso modello è realizzato in uno splendido cuoio, nuance ideale in vista dell’arrivo dell’autunno, con i suoi tipici colori della terra.

Se malgrado l’arrivo di settembre, vuoi continuare a vestire ancora con look dai toni chiari, è perfetta la borsa di Caterina Lucchi impreziosita da trafori e realizzata in pelle grigio tortora. Glamour e comoda, la tracolla e il suo formato verticale la rendono ideale per le giornate passate in ufficio, lontano da casa per molte ore. 

Sempre di Caterina Lucchi è una meravigliosa borsa monospalla color oro e cognac: comoda, elegante e versatile è perfetta per ogni look poichè dona un tocco di luce in più anche agli outfit più minimal.

Affrontare settembre con stile: le scarpe comode e belle da sfoggiare in ufficio 

Una volta scelti i modelli di borse perfetti per l’ufficio, devi ricordarti che anche le scarpe hanno un grande peso nella creazione del tuo look da rientro.

Per lavorare c’è bisogno di scarpe comode, ma nessuno vieta di sceglierne anche di belle: l’occhio vuole sempre la sua parte! 

Tra queste ci sono ballerine e sabot che uniscono eleganza, comodità e stile. Emblema di tutto ciò sono i sabot in pelle verde acqua, firmati da Antonio Marras: a punta e arricchiti da un fiocco, sono perfetti in queste giornate ancora miti. Queste calzature sono molto glamour e rappresenteranno il pezzo forte del tuo outfit.

Si può poi puntare tutto sui mocassini, calzatura che non passa mai di moda. In questa direzione sono perfetti i mocassini di Pollini: realizzati in pelle rosa cipria, colore tra i protagonisti delle tendenze moda autunno/inverno, sono dotati di frange, suola in cuoio e gomma e inserti metallizzati.

Per chi cerca la comodità assoluta le sneaker sono un grande classico da indossare anche per l’ufficio, abbinandole a un completo giacca e pantalone. La sneaker di Daniele Giovani Design è perfetta per il rientro al lavoro: frutto di abili artigiani nel distretto calzaturiero delle Marche, è originale e raffinata. Arricchita con rouches e zip anteriore, presenta dettagli oro posteriori e suola platform. 

E per chi cerca una calzatura con il tacco? Si possono sfoggiare modelli dal tacco non troppo alto, dando così vita a look femminili e slanciando la figura in tutta comodità. Un esempio è la décolleté di Pollini realizzata in pelle nude, a punta e dotata di traforo laterale.

Per scegliere la borsa e le scarpe più adatte al tuo stile, perfette per il tuo rientro in ufficio affidati a Daniele Giovani: visita il suo shop online o fai un passo nella sua Boutique di Milano.