Anima di ogni donna, la borsa è l’accessorio protagonista del guardaroba che ci accompagna tutto l’anno. Con l’arrivo della bella stagione è tempo di puntare tutto sui modelli più in voga per l’estate 2023 con cui rendere qualsiasi look favoloso. Per trovare la borsa estiva perfetta non deve mancare uno sguardo alle tendenze del momento accompagnato alla ricerca di modelli di alta qualità, potendo così sfoggiare un accessorio al passo dei trend, ma al contempo senza tempo. 

Tendenze borsa estate 2023 

Quando si esce senza borsa, è un po’ come se ci si sentisse di aver dimenticato una parte importante di noi. Al suo interno custodiamo i nostri effetti personali e i nostri oggetti più importanti. Inoltre, con questo accessorio completiamo in modo perfetto ogni outfit. 

Per rendere i look dell’estate una favola, nei prossimi mesi ci pensano delle borse super stilose: a dominare la tendenza dell’estate 2023 sono, infatti, borse a tracolla particolari, impreziosite da dettagli gioiello come catene preziose.  

Must-have intramontabili, dai modelli mini a quelli maxi, in ogni caso nelle borse a tracolla eleganza e praticità si incontrano, declinandosi sia per i look da giorno, sia per quelli da sera. 

Altro trend di stagione sono le borse a mano di tutte le dimensioni, proposte in molte varianti e tinte da un’ampia gamma di colori. Rafia, tessuto, intrecci e paglia impreziosiscono questo modello di borsa.

Tra le borsette particolari, spicca poi il modello a secchiello, dalla chiusura a coulisse e dalla forma tondeggiante: portato a tracolla, è un grande classico dal sapore bon ton, con cui creare look raffinati, ma al contempo senza rinunciare al comfort.

Borsa estiva più trendy, i modelli imperdibili dove stile e massima qualità si incontrano

A illuminare il guardaroba dell’estate sono le borse tracolla particolari. Tra le possibilità spiccano i modelli di tracolle Made in Italy che garantiscono non solo stile, ma anche altissima qualità. Irresistibile è la borsa Penelope firmata Avenue 67 realizzata in pelle martellata, color panna: impreziosita da frange, è dotata di patella e tracolla

Altro modello da sogno è la borsa Made in Italy Beth grigia di Orciani, dotata di tracolla regolabile: davvero versatile è perfetta sia con i look più casual, ma anche con quelli più eleganti.

Guardando ai modelli a mano, tra le borsette alla moda c’è la splendida la Twist tote bag di Giaquinto realizzata in pelle bianca e nera, con finiture dorate, con cui donare un tocco chic anche all’outfit più essenziale.

Un modello di borsa con cui rendere l’estate nel segno del glamour è la Sveva bag di Orciani realizzata in pelle e proposta in molteplici colori tra cui uno splendido glicine.

Chi cerca una borsa a secchiello potrà sfoggiare la meravigliosa borsa Tessa Liberty Vanity color ghiaccio di Orciani, cool e pratica.

Se cerchi la tua borsa per l’estate 2023 non ti resta che affidarti a Daniele Giovani, fashion buyer Made in Italy degli accessori: nella sua boutique di Milano o nel suo shop online troverai tanti modelli incredibili.