Per elevare ogni look, le borse in pelle artigianali e firmate sono la chiave. Si tratta di modelli di altissima qualità: intramontabili e destinati a diventare un pilastro dell’armadio nel corso degli anni. Investire su un accessorio realizzato in pelle attraverso una lavorazione artigianale permette di conferire un quid in più a qualsiasi outfit, valorizzando anche gli abbinamenti più essenziali. 

Le borse in pelle artigianali rappresentano un must-have che anche in questo autunno/inverno 2023-24 si conferma una tendenza forte di stagione. 

Borse in pelle artigianali e firmate: protagoniste assolute dei trend 

Tra le borse più gettonate in questi mesi spiccano le creazioni Made in Italy. Per quanto riguarda i modelli vanno di moda quelli dai manici corti, che spaziano dai bauletti alle silhouette geometriche. Un altro modello trend del momento è la clutch, proposta in versioni realizzate con pellami pregiati e arricchite da tonalità timbriche. Dalle misure mini, si passa a quelle maxi, con le shopper, ancora una volta al centro della scena. 

Inoltre, i trend puntano su borse a forma di baguette nonché su modelli allungati e cilindrici, che richiamano uno stile vintage. 

Borse in pelle artigianali e firmate: i modelli da non farsi sfuggire per la stagione invernale

Con l’arrivo dell’inverno, è il momento ideale per rinnovare il guardaroba. Quando si fa shopping per la nuova stagione, è fondamentale puntare su prodotti di alta qualità, facendo così un investimento duraturo nel tempo.

Un modello di grande tendenza in fatto di borse è la Sveva piccola in pelle nera con bordo bianco con tracolla. Connubio di eleganza, comodità e stile, le sue forme lineari unite alla morbidezza della pelle donano a questo gioiello capienza e versatilità. Disponibile in nero, questo modello è altrettanto meraviglioso anche in altri colori stupendi come l’avorio e il lampone.

Tra le borse in pelle griffate immancabili per i prossimi mesi c’è la borsa Orciani crossbody Dama Soft Midi, realizzata in pelle e tinta da sette splendidi colori differenti:

Dotata di tracolla, si tratta di una borsa strutturata che illumina anche le grigie giornate invernali. Malgrado le dimensioni compatte, questo modello è comunque capiente in quanto è dotato di tasca frontale esterna, taschino interno con zip e doppio taschino interno aperto. 

Tra le borse griffate immancabili nel proprio guardaroba invernale spicca la meravigliosa borsa monospalla di Caterina Lucchi dotata di patta, manico regolabile, tracolla e una maxi tasca frontale. Si tratta di un modello iper chic, adatto dal mattino alla sera, con cui illuminare qualsiasi look. 

Guardando alle borse a mano, spicca la borsa Aline Artik di Giaquinto impreziosita da finiture dorate, manico rigido e tracolla rimovibile in pelle. Declinato in uno splendido azzurro, questo modello Made in Italy è ricercato e sublime.

Per scegliere la borsa in pelle artigianale e firmata che fa al caso tuo affidati a Daniele Giovani, punto di riferimento nell’universo degli accessori di lusso e del Made in Italy.