Pregiate creazioni senza tempo, le borse Orciani sono un must-have per dare un quid in più al guardaroba. Firma del Made in Italy, dagli anni Settanta Orciani si distingue nel panorama della moda italiana, diventando un punto di riferimento nel mondo degli accessori. I modelli più raffinati sono quelli in camoscio e perciò dovresti prestare molta attenzione alla loro pulizia. Scopriamo assieme come pulire la pelle scamosciata delle Borse Orciani.

Quando l’artigianalità incontra l’innovazione: le creazioni Orciani emblema dell’eccellenza Made in Italy

Emblema della massima eccellenza Made in Italy, la storia di Orciani inizia nel 1979 quando il suo omonimo fondatore a soli 23 anni da un pezzo di pelle dà vita a una cintura. Da quel momento, anno dopo anno, vengono lanciate creazioni uniche, sempre in linea con le tendenze e al passo dell’innovazione.

Tra dinamismo, creatività, anticonformismo, artigianalità, sperimentazione nonché eccellenza delle materie prime, le creazioni di Orciani scrivono la storia della moda contemporanea. 

Le sue borse sono frutto di un lunga ricerca. Tra i tanti materiali, il brand ricorre a pellami di primissima qualità come pelli di concia vegetale che provengono dalle migliori concerie italiane. 

Borse Orciani: come pulire la pelle scamosciata

Tra le borse Orciani non mancano modelli in pelle scamosciata. Questo materiale, seppur dal forte impatto visivo, ha lo svantaggio di essere molto delicato.

Ma come pulire la pelle scamosciata? In aiuto vengono prodotti e kit ad hoc destinati a garantire la cura ordinaria di questo pellame tanto bello, ma che necessita di essere curato con le giuste attenzioni. 

In questo modo le borse in pelle scamosciata saranno al massimo del loro splendore nonostante lo scorrere del tempo.

Orciani ha ideato un kit ad hoc composto da un prodotto da non applicare direttamente sulla borsa, bensì su un mattoncino in gommapiuma da strofinare delicatamente e in modo uniforme: bisogna poi farlo asciugare all’aria. Questo kit deve essere applicato non solo se vengono a galla macchie e segni, ma anche in generale per la cura ordinaria della pelle scamosciata. 

Per altri consigli in merito alla manutenzione delle borse in camoscio oppure per scegliere il modello Orciani più adatto ai tuoi gusti, affidati a Daniele Giovani, imprenditore del lusso Made In Italy.