Avere nell’armadio un accessorio senza tempo è la chiave per uno stile unico. Gli anni passano, ma questi elementi stilistici restano, assicurandoci look perfetti in ogni occasione. Emblema di tutto questo sono le borse vintage firmate: veri e propri oggetti del desiderio capaci di conquistare ogni donna nel tempo. 

Nei loro confronti si prova un amore destinato a durare una vita. D’altronde possedere modelli di borsette pregiate eleva anche l’outfit più minimale, facendolo subito sembrare di lusso e assicurandone la massima qualità. Iconici e super chic, questi accessori non passano mai di moda. 

Borse vintage firmate, pilastro di ogni guardaroba: il must-have per eccellenza

Viviamo in un’epoca dove tutto va veloce, compreso l’abbigliamento: nel tempo il fast fashion ha preso il sopravvento, dettando ritmi senza sosta delle produzioni tessili sempre più inquinanti. Ma le tendenze degli ultimi anni invertono la rotta: la moda guarda alla sostenibilità. 

In questa visione che vede l’abbigliamento creato in armonia con l’ambiente e i lavoratori, non manca un occhio di riguardo per il vintage che rispolvera capi e accessori delle epoche precedenti, dandogli una seconda vita.

Immergendosi nell’universo delle borse vintage firmate non solo ci si potrà rifare gli occhi, ma anche affidarsi a modelli di altissima qualità. In particolare, in passato si ricorreva a pelli più durature, dando alla luce modelli resistenti e al contempo morbidi.

In fatto di design, il fattore comune delle borse vintage è la loro eleganza senza tempo: si tratta di accessori intramontabili da passare di madre in figlia, animando così il guardaroba decennio dopo decennio.

Borse in pelle, una garanzia di stile: i migliori modelli

Le borse vintage firmate sono un alleato di stile. Un investimento su cui puntare che permetterà di avere un accessorio di altissima qualità, pregiato e durevole nel tempo.

Create con le migliori pelli, ci sono dei modelli di borsette Milano che se acquistati oggi saranno destinati a perdurare con lo scorrere del tempo, accompagnandoci per decenni. 

Tra le possibilità c’è una borsa da favola firmata Avenue 67: si tratta del modello Fandango xs realizzato in morbida pelle martellata bianca e dotato di tracolla removibile. Glamour chic, dona un quid in più a ogni look.

Sempre di Avenue 67 è la splendida borsa rigida a tracolla Rosita declinata in diverse nuance, tra cui il classico nero. Per chi cerca un modello capiente, è perfetta la borsa firmata da Caterina Lucchi monospalla e dal doppio manico, illuminata dai colori dell’oro e del cognac. 

Gioia per gli occhi è anche la borsa a mano in pelle Aline di Giaquinto, dotata di un manico rigido, super stilosa. 

Per scegliere il modello di borsa in pelle che fa per te su cui investire per assicurarti nei prossimi anni un accessorio intramontabile e vintage non ti resta che affidarti alla vasta proposta di Daniele Giovani.