Scarpe di lusso, Daniele Giovani Design: collezione “Metafore di luce”
“Metafore di Luce” è la prima collezione di calzature Made in Italy by Daniele Giovani: al suo interno intense note di fascino vengono unite da un sottile fil rouge.
La collezione è stata presentata nel 2022 alla Fashion Week di Montecarlo e nell’ambito della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia con una sfilata nella suggestiva location dell’Hotel Ausonia Hungaria del Lido.
In particolare, a Montecarlo ha riscosso un enorme successo su uno dei palcoscenici più prestigiosi nel panorama della moda mondiale. La sfilata, tenuta sotto il patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco, ha incantato tutti per la preziosità dei pellami luminosi e l’estrema cura dei particolari che caratterizzano le calzature.
La sfilata di scarpe si è svolta all’Opéra o Grand Théatre de Monte-Carlo, sontuoso teatro d’opera, che fa parte del Casinò di Montecarlo e precisamente nella Salle Garnier. Questa prende nome dall’architetto francese Garnier che la progettò verso la fine dell’Ottocento. Bellissimo il sipario, dai colori rosso e oro, che richiama i colori delle decorazioni del soffitto. È stata la prima volta che Montecarlo Fashion Week sfila in questo lungo situato in Place du Casinò con la splendida facciata dell’Opera rivolta verso il mare.
Alla sfilata hanno partecipato 15 modelle, abilmente vestite con abiti glamour e di tendenza, corti, per permettere di evidenziare le preziose e luminose calzature.
Inoltre, per far sfilare le proprie creazioni di abiti della linea Alter all’Amber Lounge Fashion Show 2022 a Montecarlo, Pauline Ducruet ha scelto le calzature Daniele Giovani Design. Un accostamento inedito e glamour tra genderless e raffinata femminilità. Le preziose calzature della collezione “Metafore di luce” di Daniele Giovani Design, dai colori luminosi e neutri hanno illuminato ed impreziosito gli abiti colorati e dalle linee pulite e genderless della collezione di Pauline.
Scarpe di lusso Daniele Giovani Design
Con la Collezione “Metafore di Luce”, Daniele Giovani si è fatto portavoce dell’eccellenza dell’artigianalità tipica del Made In Italy e dei distretti calzaturieri italiani: in particolare di quelli delle Marche, luogo in cui viene confezionata l’intera collezione affidata all’esperte mani di artigiani che lavorano in collaborazione per soddisfare tutte le esigenze della filiera produttiva.
Questo modo di lavorare antico (ma che rimane sempre attuale e innovativo), oltre che rappresentare un’eccellenza a livello mondiale, è anche ecosostenibile: la vicinanza di tutta la filiera produttiva nel distretto consente di ridurre e limitare in modo notevole le emissioni di sostanze inquinanti e di risparmiare carburante.
Se sei alla ricerca di sofisticate scarpe di lusso, sei nel posto giusto! All’interno del nostro e-commerce troverai tutte le opera d’arte calzabili firmate Daniele Giovani. In alternativa puoi visitare il sito danielegiovanidesign.it

IN VETRINA DEL BRAND
SPEDIZIONE
GRATUITA
PAGAMENTI
SICURI
ACQUISTI
SEMPLICI
SPEDIZIONE
GRATUITA
PAGAMENTI
SICURI
ACQUISTI
SEMPLICI