Scarpe Fratelli Rossetti, storia di un brand di successo
La storia di Fratelli Rossetti calzature, bella storia di imprenditori italiani, ha inizio nel 1953. I fondatori del calzaturificio fratelli rossetti sono Renzo Rossetti e la moglie Lisetta che si sono dedicati alla produzione di scarpe per tutta la loro vita.
Oggi a dirigere l’impresa sono i figli Diego, Dario e Luca che hanno dato nuovo impulso al brand F.lli Rossetti calzature in nome della qualità, sostenuti dal rispetto della tradizione ma anche dalla passione e dal desiderio di innovare.
Con Diego, che s’inserisce per primo nell’azienda di famiglia occupandosi del settore commerciale e dello sviluppo del brand nei mercati stranieri, i Fratelli Rossetti sono il primo brand italiano ad approdare a New York e a vendere le loro scarpe su Madison Avenue. Oggi Diego è Presidente del brand Fratelli Rossetti.
Il fratello Dario, dopo una formazione artistica e corsi di scuola calzaturiera, si occupa della parte di design brand calzature Rossetti. Appassionato d’arte, ama girare per mostre e mercatini caratteristici in cerca di nuove idee da inserire nelle nuove collezioni di calzature f.lli Rossetti.
Il terzo fratello, Luca, laureato all’Università Bocconi di Milano, si occupa del controllo gestionale del brand e delle attività di marketing. Attento al continuo rinnovamento che è insito nel settore moda, è sempre pronto a catturare e a introdurre in Fratelli Rossetti calzature nuove tendenze. Non è solo la storia di un’azienda, è la storia di una famiglia: i fondatori Renzo Rossetti e la moglie, la signora Lisetta, furono dediti all’impresa per tutta la loro vita.
Rossetti, fratelli con un obiettivo comune
Diego s’inserisce nell’azienda di famiglia nel 1978, occupandosi del settore commerciale, in particolare dello sviluppo di mercati stranieri e dell’estensione della rete retail monomarca in Italia e all’estero. Nel tempo libero si dedica alla fotografia ed alla realizzazione di attività filantropiche, impegnandosi in prima persona nella creazione di una casa accoglienza per bambini in Nepal.
Dario inizia ad occuparsi dell’area stilistica nel 1981, sbocco naturale dopo la sua formazione artistica ed i corsi della scuola calzaturiera. Negli anni Novanta, ancor prima di laurearsi all’Università Bocconi di Milano, Luca è subito coinvolto nel controllo gestionale, apportando notevoli e continui miglioramenti nei processi aziendali.
Oggi riveste il ruolo di Amministratore Delegato e si occupa, in particolare, di attività di marketing e sviluppo delle collezioni di calzature Fratelli Rossetti. Crede nella continua formazione e nel rinnovamento che il settore moda necessita per riuscire a catturare nuove tendenze. Il brand di scarpe f.lli Rossetti, pur nel rispetto della tradizione, è attento all’innovazione e aperto al continuo cambiamento.
Dove acquistare Scarpe Rossetti
Se sei in cerca di uno shop online Fratelli Rossetti, oltre al sito ufficiale Fratelli Rossetti, puoi trovare una selezione accurata delle migliori f.lli rossetti scarpe e di sandali Rossetti nella sezione “Acquista online” del sito di Daniele Giovani Milano.

IN VETRINA DEL BRAND
SPEDIZIONE
GRATUITA
PAGAMENTI
SICURI
ACQUISTI
SEMPLICI