La storia del brand Fratelli Rossetti, bella storia di imprenditori italiani, ha inizio nel 1953. I fondatori sono Renzo Rossetti e la moglie Lisetta che si sono dedicati alla produzione di scarpe per tutta la loro vita.

Oggi a dirigere l’impresa sono i figli Diego, Dario e Luca che hanno dato nuovo impulso al brand Fratelli Rossetti in nome della qualità, sostenuti dal rispetto della tradizione ma anche dalla passone e dal desiderio di innovare.

Con Diego, che s’inserisce per primo nell’azienda di famiglia occupandosi del settore commerciale e dello sviluppo del brand nei mercati stranieri, i Fratelli Rossetti sono il primo brand italiano ad approdare a New York e ad installare le loro scarpe su Madison Avenue. Oggi Diego è Presidente del brand Fratelli Rossetti.

Il fratello Dario, dopo una formazione artistica e corsi di scuola calzaturiera, si occupa della parte stilistica. Appassionato d’arte, ama girare per mostre e mercatini caratteristici in cerca di nuove idee da inserire nelle nuove collezioni di scarpe.

Il terzo fratello, Luca, laureato all’Università Bocconi di Milano, si occupa del controllo gestionale del brand e di attività di marketing. Attento al continuo rinnovamento che è insito nel settore moda, è sempre pronto a catturare e a introdurre nelle sue scarpe nuove tendenze.

Non è solo la storia di un’azienda, è la storia di una famiglia: il fondatore, Renzo Rossetti e la moglie, la signora Lisetta, furono dediti all’impresa per tutta la loro vita.

Diego s’inserisce nell’azienda di famiglia nel 1978, occupandosi del settore commerciale, in particolare dello sviluppo di mercati stranieri e dell’estensione della rete retail monomarca in Italia e all’estero.

Nel tempo libero si dedica alla fotografia ed alla realizzazione di attività filantropiche, impegnandosi in prima persona nella creazione di una casa accoglienza per bambini in Nepal.

Dario inizia ad occuparsi dell’area stilistica nel 1981, sbocco naturale dopo la sua formazione artistica ed i corsi della scuola calzaturiera.

Negli anni Novanta, ancor prima di laurearsi all’Università Bocconi di Milano, Luca è subito coinvolto nel controllo gestionale, apportando notevoli e continui miglioramenti nei processi aziendali.

Oggi riveste il ruolo di Amministratore Delegato e si occupa, in particolare, di attività di marketing e sviluppo delle collezioni di scarpe. Crede nella continua formazione e nel rinnovamento che il settore moda necessita per riuscire a catturare nuove tendenze.

Il brand Fratelli Rossetti, pur nel rispetto della tradizione, è attento all’innovazione e aperto al continuo cambiamento.

IN VETRINA DEL BRAND

SPEDIZIONE
GRATUITA

PAGAMENTI
SICURI

ACQUISTI
SEMPLICI

I MIGLIORI BRAND DEL MADE IN ITALY

FOLLOW ME ON SOCIAL