Loriblu nasce negli anni ’70 dalla determinazione e dall’amore per le scarpe di Graziano Cuccù. In quegli anni iniziò l’avventura del brand di scarpe Loriblu, che da allora ha iniziato la sua crescita senza mai fermarsi.
Nel 1978 fu prodotto il modello “Mignon”, semplici listini di pelle intrecciati tra loro a mano con estrema abilità. Il primo grande successo. Di questo modello di scarpe ne furono vendute oltre 110.000 paia ed indubbiamente ha segnato la storia dell’azienda. “Mignon” rappresenta tendenza e innovazione. Loriblu diventa così un’impresa internazionale, mantenendo sempre creatività e attenzione al dettaglio artigianale.

Negli anni ‘80 Loriblu continua a crescere e diventa grande, compiendo passi sempre più lunghi e cogliendo sfide più stimolanti. L’azienda va avanti per la sua strada con carattere e maturità, unendo ogni giorno l’innata creatività ad una fine artigianalità.
Nel 1985 viene inaugurata la nuova azienda e la produzione di scarpe continua ad aumentare. Loriblu è ormai un marchio rappresentativo del made in Italy in tutto il mondo e viene indossato anche da numerose celebrities.
Gli anni ’90 segnano il periodo del sandalo gioiello con strass, cristalli, swarovski. Lo stile delle scarpe si fa sempre più chic e sofisticato.
Nell’ultimo decennio è proseguita la forte crescita e la visibilità delle scarpe Loriblu si è fatta sempre più importante nelle riviste di moda e nei mercati europei ed extraeuropei. Il nuovo stabilimento, concepito secondo una filosofia “green”, per la presenza di numerosi pannelli solari sul tetto, ha superato i 15.000 metri quadrati.

Se desiderate saperne di più e testare la nuova linea di scarpe Loriblu potete venire a trovarci presso la Boutique Daniele Giovani Milano, in Corso Genova 13 a Milano, il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

SPEDIZIONE
GRATUITA

PAGAMENTI
SICURI

ACQUISTI
SEMPLICI

I MIGLIORI BRAND DEL MADE IN ITALY

FOLLOW ME ON SOCIAL