Nel 1963, a Sant’Elpidio a Mare, Nando Muzi fonda l’omonima azienda di scarpe che dà origine al brand. L’intento di Nando Muzi è quello di mutare il passo delle donne rendendolo più armonioso ed elegante.

Creatività e abilità manifatturiera sono alla base del brand, famosissimo nel distretto calzaturiero marchigiano.

Piano piano la sua abilità porta ad un’evoluzione che rende Nando Muzi una delle aziende più famose d’Italia.

Negli anni il brand cresce notevolmente e si diffonde nei mercati internazionali ove le scarpe di Nando Muzi diventano famosissime ed apprezzate. Le qualità di base sono estro ed artigianalità legate in modo indissolubile per mostrare appunto la qualità delle scarpe.

Dal 2006 il testimone creativo passa al figlio Michele Muzi. Cresciuto in un ambiente dove la pratica si associa alla creatività, subito traccia la via da seguire con l’introduzione del plateau e le luminose decorazioni di Swarovski. «Nelle mie creazioni – dichiara il designer – comfort e sex appeal camminano nella stessa scarpa, per ribadire l’italianità del prodotto, comunicare buon gusto e savoir faire».

Il tacco è l’elemento distintivo delle scarpe del brand, sia di Nando Muzi che nelle prime collezioni aveva lanciato il tacco di 5 cm, che di Michele Muzi che predilige il tacco vertiginoso.

Da sempre il tacco viene plasmato nell’argilla, successivamente passa nelle mani dei maestri calzolai che lo scolpiscono e lo rifiniscono fin nei minimi particolari, perché è il tacco a determinare la forma del modello.

Afferma Michele Muzi:” Voglio esaltare la femminilità su tutti i fronti, sia in senso estetico sia nella sua interiorità. Per me l’obiettivo è centrato solo quando una donna si sente a proprio agio con una delle mie creazioni”.

A chi sono riservate le scarpe di Nando Muzi? Indubbiamente a una donna forte e sicura di sé che, senza essere vittima delle tendenze, si costruisce ogni giorno il proprio stile.

IN VETRINA DEL BRAND

SPEDIZIONE
GRATUITA

PAGAMENTI
SICURI

ACQUISTI
SEMPLICI

I MIGLIORI BRAND DEL MADE IN ITALY

FOLLOW ME ON SOCIAL