Pollini scarpe, storia di un brand vanto del Made in Italy
La produzione di borse e calzature Pollini ha inizio nel 1953 nel calzaturificio Pollini a San Mauro Pascoli in Romagna, famoso distretto calzaturiero del Made in Italy. In breve tempo il brand acquista notorietà iniziando una produzione su scala industriale.
Il successo diventa definitivo con le prime collezioni “a tema”: la più famosa è la collezione “Daytona” che comprende stivali Pollini stringati e calzature Pollini sportivo-eleganti. Questa linea si fa così portavoce di uno stile unico e definito tanto da essere esposta al Museum of Fashion di New York.
La crescita di Pollini calzature continua senza soste e nel 2000 calzature Pollini viene acquisito dal prestigioso Gruppo del lusso AEFFE.
Nella stagione Autunno-Inverno 2013 Pollini scarpe celebra il suo 60esimo anniversario con una collezione di modelli particolari, riproponendo il famoso stivale Pollini modello cavaliere dandogli un tocco vintage.
I cardini odierni su cui Pollini scarpe incentra la sua produzione sono i codici stilistici della contemporaneità, eccellenza artigianale, qualità. Il concetto daywear viene ripensato con l’uso di materiali pregiati, linee pulite e dettagli fortemente identificativi.
Questa prospettiva porta in primo piano i valori essenziali del Made in Italy su cui vertono le creazioni affidate allo stilista Erminio Cerbone, professionista di lunga esperienza nel mondo della moda e del lusso che ha saputo interpretare i linguaggi storici del brand con le tendenze più attuali.
Dove acquistare Pollini scarpe online: la boutique di Daniele Giovani
Se sei alla ricerca di calzature Pollini, puoi andare sul sito ufficiale Pollini oppure affidarti ai consigli di un Fashion Buyer appassionato del Brand Pollini Milano. Dai un’occhiata alla nostra sezione “Acquista ora” e acquista scarpe Pollini. Si tratta un Pollini outlet online caratterizzato da un’ampia scelta tra stivali, stivaletti e calzature Pollini.
SPEDIZIONE
GRATUITA
PAGAMENTI
SICURI
ACQUISTI
SEMPLICI