Nei primi anni ’80 Giancarlo Nevola, appassionato di design e architettura, decide di creare cinture e articoli di piccola pelletteria che vengono ben presto apprezzati per la loro qualità ed estetica ricercata.

Dopo aver collaborato con importanti nomi italiani dell’accessorio del lusso, nel 1984 fonda un proprio brand: Reptile’s house, attraverso cui, soprattutto le borse, esprime la sua visione personale dell’accessorio di moda.

Il successo del brand lo porta alla diffusione nei migliori negozi di Milano e in generale d’Italia.

Caratteristica principale delle borse Reptile’house è la combinazione di gusto contemporaneo, capacità artigianale e funzionalità.

Il filo rosso che accomuna le borse è invece la scelta di pregiate materie prime naturali lavorate e rifinite a mano da esperti artigiani.

Ogni borsa è un esemplare esclusivo, garanzia di un prodotto artigianale made in Italy di alta qualità.

Il successo del marchio Reptile’s house via via aumenta e, negli anni 2000, le sue borse vengono diffuse nelle migliori boutique del mondo.

Le borse Reptile’s house, come abbiamo detto, sono artigianali.

Una volta stabilito il design, la materia prima viene modellata e sottoposta a differenti processi: intaglio, laseraggio, stampa o intrecciatura secondo l’effetto che si desidera ottenere.

Dopo l’assemblaggio di tutti i componenti, cerniere e inserti compresi, le borse passano alle fasi successive, quali il lavaggio, pre-tintura e tintura in capo.

Infine viene definito il colore sovrapponendo irripetibili nuances.

Dopo trattamenti speciali che esaltano morbidezza e colore, le borse Reptile’s house assumono un aspetto vintage.

Alla fine un’accurata supervisione del prodotto finito garantisce che le borse siano perfette in ogni parte.

IN VETRINA DEL BRAND

SPEDIZIONE
GRATUITA

PAGAMENTI
SICURI

ACQUISTI
SEMPLICI

I MIGLIORI BRAND DEL MADE IN ITALY

FOLLOW ME ON SOCIAL