Affrontare il caldo con stile può sembrare un miraggio, ma grazie a un solo accessorio diventa possibile: il cappello è l’accessorio must-have per l’estate grazie a cui ripararsi dal sole con un tocco chic. In particolare per passare i prossimi mesi nel segno del glamour i cappelli di paglia artigianali sono un grande classico, immancabili nel guardaroba per tenersi al fresco e per creare look super cool. 

Dalla spiaggia, all’aperitivo in piscina, ma anche per una passeggiata in campagna, con questo accessorio si potrà contare su uno stile sofisticato e vintage. 

Nell’offerta dei cappelli di paglia da donna si distinguono i modelli di Raffaello Bettini, marchio Made in Italy punto di riferimento del settore da decenni.

Cappelli di paglia artigianali: Raffaello Bettini, l’emblema del Made in Italy

Dal 1886, Raffaello Bettini scrive la storia del Made in Italy con i suoi cappelli di paglia. Eccellenza italiana, la sua è la storia di una realtà a conduzione familiare che parte da Signa.

Decennio dopo decennio, il marchio si contraddistingue con le sue lavorazioni artigianali senza tempo in cui tradizione e innovazione si intrecciano. Con una produzione realizzata in Italia, nel tempo i suoi cappelli sono esportati nei mercati esteri più importanti, tanto che il marchio raggiunge un successo a livello globale.

Stile, innovazione, qualità e dinamismo sono i pilastri del brand Made in Italy, diventato punto di riferimento nella lavorazione del cappello, noto per la sua costante ricerca in fatto di materiali, colori e abbinamenti unici.

Raffaello Bettini: i modelli di alto artigianato imperdibili per l’estate

Tra artigianato, innovazione e sperimentazione, sono tanti i modelli di cappelli di paglia unici targati Raffaello Bettini. 

In fatto di cappelli da spiaggia più chic proposti dal marchio, c’è il modello crochet in paglia con fettuccia multicolor applicata in tessuto. 100% in paglia, color sabbia, è perfetto indossato con un costume intero e un pareo, ma anche con un abito lungo.

Tra gli altri cappelli da mare di alto artigianato, c’è il cappello in raffia crochet e puntova impreziosito da decori corallo e bronzo da sfoggiare durante le passeggiate sul lungomare oppure all’happy hour sia con il bikini sia con un vestitino.

Chi cerca qualcosa di più bucolico non potrà non sentire il richiamo per il cappello in raffia reso unico da preziosi decori floreali.

Per scegliere il cappello in paglia artigianale firmato Raffaello Bettini per l’estate 2023 rivolgiti a Daniele Giovani, nel suo shop online oppure nella sua boutique di Milano troverai il modello per te.