Più sono vissute e più acquistano valore. Le borse in pelle create a mano dal marchio romagnolo sono diventate icone senza tempo e non andranno mai fuori moda, perché ciascuna di esse ha una storia da raccontare, per questo sono capaci di resistere a tutte le sfide della moda e del tempo. Daniele Giovani propone un’ampia selezione di borse in pelle firmate Caterina Lucchi dallo stile elegante e sofisticato, per una donna eclettica.

 

 Storia della nascita del brand Caterina Lucchi

Le collezioni firmate Caterina Lucchi sono caratterizzare da uno stile femminile e sofisticato. Caterina Lucchi è una donna tenace ed appassionata che partendo dalle migliori tradizioni della pelletteria riesce a dar vita a borse. Nasce nel cuore della Romagna, a Cesena. Comincia a confezionare manualmente, quasi per gioco, i primi modelli di borse. La passione diventa un vero e proprio mestiere, così dal suo innato senso estetico riesce a creare un brand femminile, elegante e ricercato. Caterina Lucchi dà vita ufficialmente al suo brand nel 1986, spinta dal desiderio di creare oggetti che la rispecchino. Sin dall’inizio della sua carriera ha avuto ben chiaro quale fosse il suo obiettivo: realizzare creazioni dal fascino autentico, capaci di esprimere al meglio la personalità di chi le indossa. Le borse Caterina Lucchi, pertanto, sono rivolte a un pubblico distinto, ma accomunato dalla passione per oggetti esclusivi e di altissima qualità.

 

 La qualità artigianale della pelletteria italiana

La pelletteria italiana e le borse Caterina Lucchi Made in Italy, sono pensate come veri must have senza tempo del guardaroba femminile. Vivendo in un’epoca nella quale tutto va sempre più veloce e si sorvola sulle cose importanti, soprattutto sulla qualità, è importante realizzare prodotti che vale la pena conservare, che in qualche modo si serbino alla memoria e restino vicini al cuore. Al centro della creazione delle borse in pelle, vi è l’altissima qualità dei materiali e l’attenzione alle lavorazioni artigianali quali laseratura, abbinamenti di materiali diversi e ricercate applicazioni che rendono speciale ogni borsa. Materiali ancora più pregiati, come ad esempio il cocco e il rettile, si modellano su forme e linee eleganti, rispecchiando uno stile ricco e raffinato. Le borse di Caterina Lucchi sono realizzate con concia vegetale, senza cromo, e pellame derivante dalla catena alimentare per quanto riguarda i bovini o da caccia per selezione per quello di alligatore. Sono pelli che si adattano bene ai lavori manuali e diventano più preziose più sono indossate e vissute.

Scopri l’ampia selezione di borse in pelle firmate Caterina Lucchi da Daniele Giovani Milano. Scegli raffinatezza e qualità. Scopri tutti i prodotti nell’e-commerce qui.