In particolare le cinture da donna in pelle fanno risplendere gli outfit: sono, infatti, accessori chic e senza tempo. Indossate tra i passanti di jeans, pantaloni, shorts e gonne, le cinture si declinano alla perfezione anche con abiti e capispalla, rappresentando un elemento stilistico molto versatile. 

Da quelle maxi, a quelle più sottili, la scelta è davvero ampia, potendo contare su iconici modelli dai colori tenui, oppure tinti da colori brillanti o impreziositi con dettagli ricercati. Nell’offerta di Daniele Giovani, imprenditore del lusso e del Made in Italy, la scelta in fatto di cinture di pelle è molto variegata e contraddistinta dalla massima qualità.

Cinture in pelle da donna: come scegliere quella più adatta 

Prima di entrare nel vivo in merito ai modelli di cinture da donna più eleganti con cui arricchire il nostro guardaroba, vediamo alcuni consigli utili per scegliere quella più adatta noi

Azzeccare la misura giusta è, infatti, fondamentale. Se abbiamo un modello del cuore che indossiamo sempre, ci basterà misurarlo con un metro da sarta per capire la distanza che intercorre tra la fine della cintura e la sua fibbia: la misura rilevata è quella che si deve tenere a mente quando si sceglie la nuova cintura. 

Nel caso in cui tu non abbia la cintura alla mano, allora, dovrai misurarti il girovita ricorrendo al metro da sarta, posizionandolo all’altezza in cui desideri indossare la cintura. 

I modelli più chic con cui dare un tocco di stile a ogni look

Nel panorama degli accessori da donna, le cinture di marca sono un must-have irrinunciabile: anche se indossiamo un outfit essenziale hanno il dono di renderlo da favola. 

Tra le cinture firmate, spicca un modello dalla bellezza incredibile. Si tratta della cintura alta Silky Made in Italy in pelle di vitello di Orciani, perfetta da indossare con un vestito per evidenziare il punto vita: è arricchita da micro-borchie ed è dotata di un gancio a scomparsa. Dall’altezza di 7 cm, tinta da uno splendido bordeaux, dà un tocco di colore a ogni look. 

Sempre firmata da Orciani è la splendida cintura micron color, declinata in un meraviglioso rosa e creata con una pregiata pelle martellata: a renderla ancora più speciale una fibbia con finitura palladio e un delicato motivo tono su tono. Questa cintura, alta 3,5 centimetri, è immancabile nel guardaroba estivo. Lo stesso modello incredibile è proposto nella versione azzurra.

Tra le cinture di marca da donna più spettacolari, spopola il modello in pelle intrecciata di Reptile’s house, color cuoio e impreziosito da una fibbia con finitura in ottone, ideale indossato con un look total white per creare un abbinamento da sogno. Chi è alla ricerca di qualcosa di nero può sfoggiare la cintura in camoscio di Reptlie’s house, estremamente versatile, con cui dare un tocco di eleganza al proprio armadio.

Per scegliere la cintura che fa per te affidati a Daniele Giovani: nella sua boutique di Milano o nel suo shop online troverai tanti modelli dalla massima qualità e dallo stile unico.