Sono i dettagli a fare la differenza e la moda ne è la dimostrazione. Qualsiasi look può essere infatti reso unico impreziosendolo con gli accessori giusti. Tra questi nel guardaroba sono immancabili le cinture, elemento chiave per sfoggiare outfit di stile  in ogni occasione.

Capaci di sottolineare il punto vita, danno un tocco sofisticato al look: in particolare i modelli di cinture eleganti fanno sì che si catalizzi l’attenzione indossandoli anche con outfit minimal.

Se in passato queste erano abbinate spesso alle scarpe, con l’evoluzione delle tendenze sono anche utilizzate per creare mix inusuali  con capi casual, come i jeans, nonché sopra giacche e vestiti.

Adatte sia per donna e ragazza, sono contraddistinte da una grande versatilità e pertanto sono imprescindibili nell’armadio.

Nella gamma dei prodotti offerti del fashion buyer dell’alto di gamma  Daniele Giovani, sono presenti molti modelli emblema dell’artigianato italiano: si tratta infatti di pezzi intramontabili creati con cura dalle mani di esperti. Questi selezionano i materiali con grande attenzione e impiegano le loro conoscenze tecniche nonché la loro creatività per dare vita ad accessori mozzafiato.

Orciani: cinture eleganti per rendere unico il look di ogni donna

Tra le cinture selezionata da Daniele Giovani spiccano quelli firmate da Orciani, punto di riferimento nel panorama del Made in Italy.

Un brand la cui storia inizia nel 1979 quando Claudio Orciani, a soli 23 anni, ha dato vita a una cintura unica partendo da un pezzo di pelle ricevuto da un calzolaio.

Da allora ha acquisito una grande notorietà, affermandosi nel tempo con i suoi accessori e le sue borse: nascono così creazioni di pregio e dal design unico in cui artigianato e innovazione si fondono in un tutt’uno.

Orciani, una vasta gamma di cinture di pregio per tutti i gusti

Nelle produzioni di Orciani sono innumerevoli i modelli di cinture. Da quelli più minimal a quelli più ricercati, ad accomunarli sono la cura di ogni dettaglio e i materiali di altissima qualità con cui vengono realizzati.

Imperdibile la cintura soft in pelle nera martellata con fibbia a catena, perfetta sia con un pantalone elegante che sopra un abito dal taglio semplice, per conferire a chi li indossa un tocco di femminilità.

Per gli amanti dello stile country chic è ideale il modello intrecciato masculine, realizzato in cuoio, da abbinare a un jeans o a un vestitino, magari a stampa floreale.

Tra le numerose proposte interessante è anche la Orciani cintura alta silky, in color bordeaux e impreziosita da borchie, perfetta sopra a un cappotto nero per aggiungere stile e colore.

Stai cercando la cintura più adatta al tuo stile e al tuo gusto? Affidati a Daniele Giovani, nel suo shop online o nella sua boutique troverai il modello che fa per te!