Le scarpe di Giorgio Fabiani sono sinonimo di eleganza, qualità ed handmade, tre peculiarità che descrivono alla perfezione la storia e l’essenza del brand. Tutto nasce dalla curiosità di Giorgio Fabiani che sin da piccolo è sempre stato attratto dal profumo del cuoio proveniente da un laboratorio nei pressi della sua casa, e dalle abilità di chi lavorava la pelle a mano con grande maestria trasformandola in delle bellissime scarpe. Negli anni ’70 la sua passione si è trasformata in un brand di successo, che con il tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutte le donne del mondo. Le sue scarpe sono caratterizzate da un design esclusivo e dall’utilizzo di materie prime di prima qualità, il tutto realizzato esclusivamente a mano.

 

Come si può pulire la pelle

 

Tradizione vuole che il metodo migliore per pulire le scarpe in pelle si debba usare un batuffolo di cotone, oppure un dischetto struccante, versandoci sopra una piccola quantità di latte, che oltre a pulire ha anche una proprietà ammorbidente. A questo punto diventa necessario strofinare con forza su tutta la scarpa, soffermandosi su eventuali macchie. Rimosse quest’ultime e pulita tutta la superficie della scarpa Giorgio Fabiani, bisogna procedere rapidamente con l’asciugatura, da effettuare con un panno asciutto, per evitare di rovinare tutta la bellezza di una scarpa Fabiani realizzata a mano con gran cura dei dettagli.

Solo dopo aver pulito le décolleté o una qualsiasi altra scarpa in pelle della collezione Giorgio Fabiani, si può procedere con la lucidatura. Se sei rimasta senza lucido per le scarpe ti consiglio di optare per l’olio d’oliva imbevuto su un panno di cotone, con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone. Successivamente, utilizzando un panno pulito, strofinate la scarpa con movimenti circolari.

 

Perché è importante prendersi cura delle scarpe?

 

Il consiglio è di prendersi cura delle scarpe sin dal loro primo utilizzo, strofinandole semplicemente con un panno inumidito. Questo ti permetterà di rimuovere lo strato di sporco e di polvere che si è accumulato sulla superficie della scarpa, consentendo alla calzatura di mantenere più a lungo la sua brillantezza originale. Cosa stai aspettando?

Acquista la tua scarpa Giorgio Fabiani in preziosa pelle  e mantienila perfetta nonostante il passare del tempo. Tutta la collezione di scarpe Giorgio Fabiani, massima espressione dell’handmade, le puoi trovare cliccando qui.