Intramontabili, di pregio e dallo stile senza tempo. Le borse artigianali sono un bene su cui investire per assicurarsi un pezzo chiave nel proprio guardaroba capace di accompagnare anno dopo anno.

Emblema della femminilità, rappresentano un accessorio irrinunciabile per ogni donna: declinate in molteplici forme, dimensioni e stili esprimono la personalità di chi le indossa.

Nella scelta della borsa di lusso più adatta all’espressione di sé, è necessario in primis assicurarsi che sia versatile e non legata alle mode del momento. Inoltre, è bene puntare su colori e dimensioni adatti al proprio stile.

Borse artigianali, opere d’arte in cui lo stile si fonde con la qualità: le proposte di Daniele Giovani

Tra i prodotti selezionati da Daniele Giovani è vasta la gamma delle borse artigianali in cui l’artigianato Made in Italy si fonde con un design contemporaneo.

Modelli contraddistinti da una qualità straordinaria dei materiali utilizzati, tra pellami pregiati, tessuti eleganti e materiali innovativi, rifiniture perfette e cura di ogni dettaglio. A tutto questo si unisce un design intramontabile, ma al contempo originale.

Tra questi spiccano le borse di Caterina Lucchi, brand Made in Italy nato nel 1986 le cui creazioni sono vere e proprie opere d’arte dallo stile retrò, pensate per donne contemporanee e tenaci. Borse di altissima qualità, sono frutto di una ricerca continua di un mix di stili e materiali.

Borse artigianali: qualità dei materiali e cura di ogni dettaglio per sfoggiare gioielli del Made in Italy intramontabili

Altro marchio imperdibile è Orciani, nato nel 1979 e destinato ad affermarsi anno dopo anno nel panorama delle borse e degli accessori. Creatività, artigianalità, innovazione, sperimentazione e qualità fanno da filo conduttore alla storia di questo brand le cui creazioni sono considerate veri e propri gioielli del Made in Italy.

Giaquinto è un’altra firma dalle creazioni incredibili: marchio a conduzione familiare creato con lo scopo di confezionare borse per terzi, si è poi affermato sul mercato con la sua produzione dal design unico e ricercato. Dalle linee minimal, i suoi modelli si adattano a ogni stile.

Intramontabili poi le borse di Bianchi e Nardi 1946, marchio frutto del talento di artigiani fiorentini, nato nel 1946. I suoi modelli sono realizzati con pellami molto pregiati, quali coccodrillo e struzzo, e con tecniche artigianali.

Per scoprire tutte le borse selezionate da Daniele Giovani immergiti nel suo shop online o fai un salto nella sua boutique milanese. Sia online che offline troverai modelli realizzati da brand rigorosamente italiani che uniscono artigianato e sperimentazione per dare vita ad accessori unici e imperdibili.