Daniele Giovani lancia la sua prima collezione “Metafore di Luce” e farà il suo debutto su uno dei palcoscenici più in evidenza nel panorama della moda internazionale: la Settimana della Moda di Montecarlo che si terrà dal 23 al 27 maggio, sotto il patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco.

La première si terrà Lunedì 23 Maggio 2022 all’Opéra di Monte-Carlo in Piazza del Casinò; la collezione sarà poi esposta al CREM in Avenue Princesse Grace 1, per poi partecipare alla serata Venerdì 27 maggio al Grimaldi Forum, durante il celebre Amber Lounge Monaco Charity Fashion Show 2022 in Avenue Princesse Grace 10.

“Metafore di Luce” Daniele Giovani Design, di cosa si tratta?

La collezione è progettata per essere una raccolta di preziose e raffinate opere d’arte (sandali, sabot, dècolletè, flat e sneakers) unite dalla sinergia tra l’immaterialità seduttiva della luce e la preziosità dei pellami.

Proprio da questo concetto prende il nome la Collezione: il sapiente uso di pregiati materiali, che riflettono la luce in modo delicato ma cangiante, richiama lo stupore e le emozioni che suscitano certi tramonti (non a caso chiamati Golden Hour). Il colore dorato richiama la nobiltà e la sicurezza e si unisce a vernice preziosa, pellami laminati e opaci a contrasto che generano quei colori affascinanti e pieni di luce.

Con la Collezione “Metafore di Luce” Daniele Giovani vuole farsi portavoce dell’eccellenza dell’artigianalità tipica del Made In Italy e dei distretti calzaturieri italiani: in particolare di quelli delle Marche, luogo in cui viene confezionata l’intera collezione affidata all’esperte mani di artigiani che lavorano in collaborazione per soddisfare tutte le esigenze della filiera produttiva.

Questo modo di lavorare antico (ma che rimane sempre attuale e innovativo), oltre che rappresentare un’eccellenza a livello mondiale, è anche ecosostenibile: la vicinanza del distretto consentono di ridurre e limitare in modo notevole le emissioni di sostanze inquinanti e di risparmiare carburante. Tema di grande attualità.

“Metafore di Luce”, per una donna che ama la preziosità ed i dettagli

La nuova collezione di Daniele Giovani Design si rivolge ad una donna che ama arricchire il proprio stile con accessori raffinati e ricercati, che apprezza e si concentra sui dettagli per distinguersi  con classe ed eleganza: una donna romantica, cosmopolita e globalizzata che odia la banalità e che punta sullo stile per piacere e soprattutto per piacersi.

La scelta di far debuttare a Montecarlo una collezione “designed” in Milano e realizzata da abili artigiani nelle Marche è dovuta alla volontà di unire il glamour monegasco, il gusto milanese per la moda e l’eccellenza produttiva del made in Italy. Un mix unico ed accattivante! Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nuova collezione!