Tendenze di fine estate e la scelta del giusto accessorio

Quest’anno gli anni ’70 sono tornati in voga. Forse come ricordo di un periodo di boom, oppure come analogia con un periodo che attraversava grandi cambiamenti epocali, che investirono anche la moda. Qualunque sia il motivo, il dato di fatto è questo. Oggi si può considerare la scelta di un foulard, come di un paio di orecchini per essere trendy ed estivi allo stesso tempo. In questo articolo ci siamo sentiti di darvi qualche suggerimento.

 

Tra gli accessori donna torna il foulard

Chi ricorda il foulard? Il foulard viene direttamente dagli anni ’70 (con un’incursione degli anni ’90), ma portarlo intorno al capo piuttosto che al collo ha dato un chiaro segnale di quella che è la tendenza degli accessori di questa fine estate. Stiamo parlando di un qualcosa che non ha un valore strettamente ergonomico, ma che vuole richiamare uno stile preciso, una visione della bella stagione carica di libertà e indipendenza. Daniele Giovani può proporre una interessante scelta di foulard perfettamente in linea con i gusti moderni e allo stesso tempo essere “vintage” senza sembrare fuori contesto.

 

 Un posto speciale per le collane

Complici le scollature e costumi, le collane d’estate la fanno da padrone tra gli accessori femminili (e non solo, c’è da dirlo). Tra gli stili più gettonati spicca la collana di conchiglie, chiaro riferimento marino e che presenta una forte presa di posizione stilistica che deve essere abbinata al costume o comunque ad una mise da spiaggia. Alle conchiglie si affiancano anche collane di perle a tinta unita o multicolor che possono richiamare il calore del sole o della spiaggia, così come la montagna. Altra tipologia di collana che fa da protagonista tra le tendenze di fine estate è quella a fantasia floreale e animale. Questa tipologia di collane è adatta non solo in spiaggia, ma a qualsiasi evento o uscita fuori porta, di giorno come di sera.

 

Bracciali per un’estate da “polso”

I bracciali in spiaggia non sempre sono consigliati per evitare di lasciare strisce bianche sui polsi, ma un bracciale è perfetto per la fine della stagione, complici top, smanicati e maglie e maniche corte. Daniele Giovani può vantare una collezione Bangle che tra Metal, Marine ed Ethnic propone delle soluzioni perfette per le serate di mare o per il ritorno in città. Il Bangle Marine o l’Explosion Indonesia sono perfetti per questa fine estate e perfetti per esaltare abbronzature e altri bracciali metallici sottili.

 

Un tocco d’estate sempre con sé anche sul finire della stagione.