Fine delle ferie, ansia da rientro, escamotage per sentirsi ancora al mare

Si sa, è brutto tornare dalle ferie tanto desiderate e riprendere la vita frenetica di tutti i giorni. Ad alcuni il solo pensiero di rientrare può davvero rendere tristi, ma è possibile portare la vacanza appena trascorsa ancora con sé, sia dentro che fuori.

Dopo aver disfatto immediatamente la valigia possiamo considerare di riprendere quello che avevamo messo prima e quello che ci siamo portati dal nostro viaggio. Nulla vieta di poter usare ancora piccoli accessori che possono portare in giro ancora un po’ di vacanza.

 

L’estate è ciò che ci portiamo dentro: parola di Daniele Giovani

Lo stile è un modo di vedere il mondo, la vita. Scegliere uno stile significa anche tradurre quello che sentiamo dentro di noi in un look specifico, o comunque in un look che ci fa sentire a nostro agio anche nell’ambiente circostante. La scelta di un accessorio è per questo fondamentale se si vuole aumentare la sicurezza di sé in merito alla nostra personalità, qualunque essa sia. Daniele Giovani ha qualche consiglio da dare proprio per far portare e mostrare come l’estate non sia soltanto una stagione, ma un vero e proprio stato d’animo che può essere provato in tutti i mesi dell’anno. Una collana No.Nu., ad esempio, può essere l’accessorio vivace e chic che può rievocare l’estate. Oppure, sempre della No.Nu. orecchini floreali e vivaci. Il consiglio che diamo per sentire ancora l’estate è il colore. Indossare i colori dell’estate non è mai fuori luogo.

 

Daniele Giovani: i consigli a portata di look

La borsa Orciani, con i suoi colori dedicati all’estate, riesce ad essere sempre la preferita, la palette colori è molto ampia e va dai toni neutri ai più vitaminici.

La sera indossare un paio di sandali Kallistè, sicuramente non sarebbe fuori luogo e ricorderebbe ancora il sapore e il profumo dell’estate.

Anche un foulard, particolarmente trendy in questa estate 2021, può accompagnarci durante i giorni e le sere di settembre e possiamo consigliarvene qualcuno. Questo, senza escludere la scelta di profumi come l’Acqua Nobile di Nobile 1942 che rievoca i caldi estivi della Sicilia. E perché no? Un cappello Raffele Bettini per un weekend settembrino fuori porta. E come tocco finale un portafogli una bustina Orciani vivace e floreale.

Tutte gli accessori che vi ho consigliato finora li trovate presso la mia Boutique e sul mio shop online,

dove troverete un’ampia gamma di accessori dei migliori brand del Made In Italy: da Orciani a Caterina Lucchi, a Bianchi e Nardi 1946, a Giorgio Fabiani, Greymer, Vic Matié, Antonio Marras, Giaquinto, Loriblu, Pollini, no.nu, 3Juin, fino alle passioni profumo Antonio Alessandria e Nobile 1942.