Dopo il grande successo della sua collezione Metafore di Luce al Festival del Cinema di Venezia 2022, in cui è stato premiato come Miglior Designer Internazionale, Daniele Giovani torna a sfilare al Festival del Cinema 2023 con la suo nuova collezione di opere d’arte calzabili invernali: “Clair de Nuit”

Continua a leggere per scoprirne la magia e la bellezza!

Clair de Nuit: la nuova collezione autunno/inverno di Daniele Giovani Design

Da sempre, il tema della luce ha affascinato il Fashion Buyer e Shoe Designer meneghino e lo ha costantemente attratto per la sua capacità di essere sogno, viaggio, raffinatezza e seduzione.

Dalla trasformazione della luce che, nella stagione fredda, si fa naturalmente bianca, argentea ed estremamente attraente, nasce la collezione di preziose calzature “Clair de nuit” che trae ispirazione dal fascino seduttivo della notte… È allora che il paesaggio sembra ascoltare, le ombre trattenere il respiro e la notte dell’inverno accendere la magia della luna e delle stelle. 

In “Clair de nuit” è presente l’argento, un colore puro, che “sopravvive” al buio grazie alla sua potente luminosità. Queste calzature sono dedicate a una donna che ama il successo, che ha fiducia in sé stessa ed è indipendente da ciò che diranno gli altri…

La presentazione sul Red Carpet del Festival del Cinema 2023

Giunto all’80esima Edizione, il Festival di Venezia non smette di stupire e di regalare emozioni. Un appuntamento imperdibile per chi ama il cinema, l’eleganza e la moda. Se all’interno delle sale la luce del cinema crea narrazioni magiche ed indimenticabili, sul famoso Red Carpet del Festival del Cinema di Venezia sfila la luce dell’eleganza

Ed è proprio qui che, con uno sguardo rivolto al fascino dell’infinito, sfilano le accattivanti calzature di Daniele Giovani Design esaltate dalla splendida ed elegante modella Erika Nicolosi, siciliana dal volto normanno. La modella ha indossato per la prima mondiale del Film Italiano “Lubo” del regista Giorgio Diritti il seduttivo e lineare sandalo timeless “Greta” nel nuovo ed accattivante colore specchio argento. 

Per il Red Carpet del film francese “Hors-Saison” del regista Stéphane Brizé ha indossato, invece, le avvenenti e luminose décolleté “Denise” nel colore specchio argento accompagnate da cavigliere gioiello in argento 925 rodiato, zirconi, perle, cristalli ed ematite in limited ediction.

Oltre alle sofisticate calzature Daniele Giovani Design, la modella ha indossato abiti studiati per enfatizzare le calzature realizzati dal designer di ricerca Marco Belmondo mentre il viso è stato curato dal make up artist Valter Gazzano.

Presentazione della nuova collezione all’Hotel Ausonia Hungaria del Lido

Ugualmente a quanto avvenuto l’anno scorso con la collezione Metafore di Luce, una selezione della collezione “Clair de Nuit” è stata esposta il 7 settembre presso il rinomato e lussuoso Hotel Ausonia Hungaria del Lido, punto riferimento per attori e personaggi internazionali. Costruito nella prima metà del 1900 in splendido stile liberty con maioliche e bassorilievi policromi in facciata, è un luogo affascinante dove si momenti di alta classe ed eleganza tra cinema, moda e arte.

Per restare aggiornato su tutte le news relative al Festival ti consigliamo di seguire i profili Instagram @danielegiovanimilano e @danielegiovanidesign

Se invece vuoi saperne di più o dare un’occhiata alle collezioni di Daniele, visita il sito Daniele Giovani Design e contattaci per qualsiasi informazione!