La primavera è arrivata ed è tempo di riporre nel guardaroba piumini, maglioni pesanti e calzature invernali, lasciando spazio a capi e scarpe più primaverili. Nei prossimi mesi, dominati dal clima più mite e dalla natura in fiore, il look di ogni donna potrà brillare grazie a una nota firma del Made in Italy. Si tratta di Kalliste, punto di riferimento nel settore delle scarpe da oltre 70 anni. Nato negli anni ‘50, il brand è contraddistinto da un design innovativo, sempre al passo con le tendenze. Le sue creazioni non mancano nell’offerta di Daniele Giovani, imprenditore degli accessori di lusso.

Kallisté: da oltre 70 anni punto di riferimento nell’universo delle calzature 

Derivante dal greco, Kallisté significa letteralmente la più bella, nome che racchiude l’animo del marchio, sul mercato dal 1952. 

Le sue scarpe sono, infatti, create per esaltare la bellezza di ogni donna.  Pensate per personalità forti, calzandole si sarà impeccabili in ogni occasione e in qualsiasi momento della giornata. 

Frutto di un’intuizione di Giacomo Rossi, l’azienda vede la luce in Veneto, presso i laboratori artigiani nella Riviera del Brenta.

Gli elementi portanti del marchio Kallisté sono design all’avanguardia, massima qualità Made in Italy ed eccellente rapporto qualità prezzo. 

Le calzature del brand sono veri e propri oggetti del desiderio frutto di un lungo processo di ricerca dove non mancano contaminazioni tra arte contemporanea e design d’arredamento.

Scarpe donna primaverili: i modelli più chic di Kalliste

Tra le proposte di Kallisté non mancano modelli primaverili con cui dare il benvenuto alla bella stagione con stile.

Se si cerca qualcosa di comodo, ma super chic, è perfetto il sandalo flat in verde tiffany: realizzato in pelle, è contraddistinto dalla chiusura laterale. Molto glamour, è ideale sia abbinato a un pantalone scivolato per creare un look sofisticato, sia con un vestito corto per dare vita a un outfit sbarazzino.

Per chi desidera sempre una scarpa comoda, ma vuole regalarsi qualche centimetro in più, è ideale il modello platform con nodo in morbida pelle verde, perfetto sia sotto a un jeans bianco, ma anche con un vestito lungo, per un look boho-chic.

Coloro che non resistono al richiamo delle scarpe con il tacco non potranno farsi sfuggire il sandalo con fasce in morbida pelle taupe, iper femminile. Irresistibili anche i sabot con doppia fascia in morbida pelle, dal tacco pari a 7,5 cm, declinati in uno spettacolare color cuoio, molto versatili. Inoltre è super cool il modello sabot infradito, realizzato in pelle nera e dal tacco di 8 cm.

Per scegliere la scarpa firmata da Kallisté più adatta al tuo stile affidati a Daniele Giovani: fai un passo nella sua boutique di Milano oppure dai uno sguardo al suo shop online