Nato nel 1979 dall’intuizione dell’eclettico designer Claudio Orciani, il brand è da sempre un simbolo del Made in Italy attento alla ricerca di materiali pregiati e ad una lavorazione artigianale. Rispecchiando il carattere e l’estro del suo fondatore, negli anni le collezioni di accessori e borse Orciani hanno aggiunto ai caratteri tradizionali nuove features, prese in prestito dall’arte e dalla musica rock, cercando di sperimentare ed innovare sino a ridefinire un innato senso del bello.

Il DNA del brand Orciani si discosta dalle mode tradizionali ed è sempre stato alimentato dal dinamismo e dall’anticonformismo, che abbinati alla creatività e all’eccellenza delle materie prime, hanno creato un mix perfetto di borse capaci di rispecchiare al meglio la filosofia del brand.

 

L’innovazione artigianale nelle borse Orciani

Il termine innovazione artigianale, coniato nei laboratori Orciani, è emblematico della continua ricerca della perfezione, non solo estetica ma anche pratica, resa possibile da una produzione artigianale che punta a mettere in risalto tutto il potenziale fisico ed estetico dei materiali pregiati ma al tempo stesso versatili.

Soltanto grazie ad una sapiente lavorazione dei materiali si possono ottenere delle perfette borse Orciani. Il risultato è frutto del giusto mix tra l’esperienza pluriennale che garantisce l’originalità nel processo produttivo, ed una visione innovativa, merito soprattutto delle due figlie Claudia e Federica Orciani, capaci negli ultimi anni di far appassionare milioni di persone alle loro collezioni, non soltanto in Italia ma in tutto il mondo.

Potete scoprire le borse Orciani sul mio e-shop www.danielegiovanimilano.com con l’iconica Sveva Bag media, da anni tra le borse più vendute in Italia, e le mini bag, perfette per chi non vuole rinunciare alla praticità anche in contesti eleganti.

 

Nuova collezione borse Orciani 2021

Per l’imminente inizio della bella stagione, il brand marchigiano propone 3 nuove linee, molto diverse tra di loro, ma tutte capaci di conservare quel rivoluzionario senso del bello, tipico delle borse Orciani.

TESSA è un secchiello rivisitato in chiave moderna, disponibile nella versione media o grande, UMA è una borsa a spalla, o a mano, che si adatta perfettamente alla quotidianità della donna multitasking, e infine FANTY, una linea di borse a spalla o a tracolla in pelle martellata con cuciture a contrasto.