Pollini è un brand storico italiano, che dal 1953 fa della tradizione, della qualità e del Made in Italy il proprio marchio di fabbrica. Ogni anno riesce a distinguersi nel panorama della moda internazionale grazie ad un approccio visionario e alla sapiente lavorazione di materiali pregiati, in grado di conferire linee pulite e dettagli dalla forte identità. La nuova linea di scarpe Pollini, per la stagione primavera/estate 2021, rispecchia a pieno la brand identity, e si presenta come un omaggio a quelle città che con la loro arte e cultura, per secoli hanno riscritto la storia lungo le coste del Mediterraneo. La collezione racconta un lungo e simbolico viaggio che parte da Venezia, fa tappa nell’antica Grecia e in Sicilia, per risalire il mare nostrum fino all’elegante Costa Azzurra.

 

I nuovi sandali Pollini che si ispirano all’antica Grecia

Per l’occasione i nuovi sandali Pollini hanno riadattato alcuni degli elementi più iconici del brand in chiave classica, ed è così che i simboli più famosi dell’antica Grecia, come le colonne doriche del partenone e foglie d’alloro, diventano il tacco e le fasce dei nuovi stivali della collezione Archive. Riprendendo i costumi dell’antica Grecia, ed ispirandosi agli antichi calzari, i sandali con allacciatura alla schiava sono perfetti per l’estate e si possono indossare in ogni occasione grazie alle loro versioni, senza tacco, con tacco da 35mm e con tacco a scultura Twisted Column da 85mm.

Lo stile mediterraneo però non si ferma all’architettura classica, ma trova nuova vita anche nelle lavorazioni ad intreccio tipiche della Sicilia, che ritroviamo nei sandali The Queen of Chess, nonché nei colori lavanda e menta tipici della Provenza, in grado di trasmettere quel senso di libertà e di vivacità tipici della Francia del sud.

 

I Sabot Pollini tornano protagonisti anche nel 2021

Tra i grandi must have delle scarpe della scorsa primavera, i sabot Pollini con punta chiusa, fodera in pelle e tacco, puntano ad essere protagonisti anche nella primavere/estate 2021. Gli intrecci geometrici sono in grado di valorizzare la tomaia realizzata in rafia ed illuminata da inserti di lurex argento. La collezione Archive, unica nella sua abilità di unire il passato con il presente, si contraddistingue non soltanto per un impeccabile utilizzo delle geometrie e dell’architettura greca ma anche per una magistrale lavorazione di materiali inusuali quali sughero, paglia e stampe laminati effetto pitone.

Lasciati sedurre dalla collezione sandali e sabot Pollini da Daniele Giovani Milano, per una qualità ed un’eleganza unica. Scopri tutti i prodotti nell’e-commerce qui.