Lo sfondo è quello di uno dei più rinomati Festival culturali italiani, in particolare la 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, mentre il protagonista è Daniele Giovani, che ha presentato la sua nuova (e prima) collezione di opere d’arte calzabili. La sfilata ha preso luogo nel lussuoso e rinomato Hotel Austonia Hungaria del Lido, la cui classe e buongusto sono totalmente in linea con Metafore di Luce, caratterizzata dall’immaterialità seduttiva della luce che si dirama a partire dalla preziosità dei pellami utilizzati.

Metafore di Luce sbarca a Venezia 79

Dopo aver ottenuto un enorme successo alla Montecarlo Fashion Week, Daniele ha scelto l’Hotel Austonia 5 stelle lusso, caratterizzato da un elegantissimo stile liberty come luogo perfetto per presentare la collezione di Daniele all’alto pubblico veneziano.

Ma la collezione di Daniele Giovani Design è qualcosa di più rispetto ad un insieme di preziose calzature femminili: è un inno al Made In Italy. Con la scelta di affidarsi alla maestria dei migliori artigiani del distretto manifatturiero marchigiano, Daniele si fa promotore e portavoce del nostro brand nazionale.

Il colore dorato delle realizzazioni è stato d’ispirazione per il nome della collezione. I materiali scelti da Daniele riflettono la luce in modo soft ma cangiante, ricordando le emozioni che si provano durante i tramonti più romantici (detti per questo Golden Hour).

A coronamento del successo della sfilata, Daniele Giovani è stato premiato come Miglior Designer Internazionale durante la mostra. Questo titolo lo inserisce di diritto all’interno dell’olimpo dei designer italiani, rinomati nel nostro Paese e all’estero. Inoltre, Manuela Arcuri (ex top model e attrice) ha scelto Metafore di Luce per sfilare sul red carpet, in particolare ha esibito una calzatura dorata con tacco alto che ha conferito un’aura luminosa all’elegante outfit.

Sandali, sabot, décolleté, flat e sneakers. La collezione Metafore di Luce sarà presto disponibile sul sito Daniele Giovani Design e Daniele Giovani Milano: nell’attesa dai un’occhiata al nostro shop online!