Le borse sono un must-have, oggetto del desiderio di ogni donna. Oltre ad avere nel proprio armadio i modelli in linea con le tendenze, è importante investire su borse senza tempo, dalla massima qualità e frutto di produttori espressione dell’eccellenza artigianale.
In un mondo sempre meno sostenibile, in cui la moda è al secondo posto nella classifica delle industrie più inquinanti a livello globale, puntare su capi e accessori frutto di una lavorazione artigianale e Made in Italy significa invertire la rotta, mettendo in atto un approccio più consapevole all’abbigliamento.
Invece che comprare una borsa dietro l’altra firmata dai marchi fast fashion, conviene acquistare un modello nel segno dell’artigianato italiano. Ormai sono tanti i brand e i consumatori che rivolgono l’attenzione alle tematiche ambientali, puntando sul mantra “meno ma meglio”. Con questo approccio si passa dal fast fashion allo slow fashion, creando un armadio fatto di pochi pezzi di qualità, duraturi e senza tempo, che possiamo davvero sfruttare al massimo, dando così voce all’unicità delle borse artigianali.
Migliori produttori di borse Made in Italy: le eccellenze artigianali del Bel Paese
Dando uno sguardo ai brand artigianali Made in Italy, la lista delle case di moda è davvero lunga. Dal 2014, Daniele Giovani ha scelto di proporre alcune delle eccellenze del Made in Italy, specializzate nell’universo degli accessori moda. Portavoce dell’artigianato italiano, l’imprenditore del lusso e degli accessori offre modelli firmati da aziende prestigiose, situate nei più celebri distretti produttivi italiani, e da brand emergenti.
Tra le borse artigianali italiane spiccano le creazioni di Avenue 67, marchio nato dall’unione di tre donne imprenditrici, unite dal coraggio e dalla passione per la moda. Laura Bartoli, Liala Fiorini e Lucia Medici hanno creato il brand, espressione dello stile e dell’eleganza del Made in Italy. Ogni modello è lavorato con la massima cura, realizzato con materiali di altissima qualità e dal design elegante e raffinato del Made in Italy.
Un punto di riferimento per le borse Made in italy è poi il brand Repile’s House, simbolo di design, che dagli anni 80 è un punto di riferimento nell’universo degli accessori, grazie alla sua estetica ricercata. Le borse del marchio sono la perfetta combinazione di gusto contemporaneo, capacità artigianale e funzionalità.I
Altri brand di borse artigianali da non farsi sfuggire
Altro marchio di borse Made in Italy stupendo è Caterina Lucchi, simbolo di design, che dal 1986 è un punto di riferimento nell’universo degli accessori, grazie alla sua omonima fondatrice. Le borse del marchio sono ispirate alla donna contemporanea e create con materiali e stili differenti, mixandoli e fondendoli con armonia.
Spicca poi Orciani, nato dall’ispirazione di Claudio Orciani, eccellenza del Made in Italy nota per la produzione di borse, cinture e accessori dalla massima creatività, qualità e ricercatezza.
Per scegliere la borsa Made in Italy artigianale più adatta al tuo stile affidati a Daniele Giovani: fai un salto nella sua boutique oppure dai uno sguardo al suo shop online.