I sabot estivi sono un must-have con cui passare la bella stagione al passo dello stile. Si tratta delle scarpe più cool del momento, adorate per il loro stile e per la loro comodità: consistono, infatti, in calzature slip on, che si infilano senza fare nessuno sforzo, evitando di dover chiudere bottoni o lacci.

Davvero versatili, ne esistono di innumerevoli tipologie che vanno dai sabot aperti a quelli chiusi sul davanti: in ogni caso si tratta di un modello, che non presenta la tomaia sul tallone, in cui stile e comfort si incontrano.

Sabot estivi: come indossarli per creare look super cool

Aperti, chiusi sul davanti, rasoterra oppure dotati di tacco, i sabot estivi sono una garanzia di stile. Si tratta di un grande classico tornato alla ribalta negli ultimi anni, come dimostrano i tanti look sfoggiati dalle influencer dove sono spesso protagonisti. 

Prendendo esempio dalle icone di stile, questa calzatura è perfetta abbinata a un paio di jeans skinny, o con un pantalone a sigaretta, con cui lasciare scoperta la caviglia. È anche molto chic abbinata a un pantalone sfrangiato oppure in combo con un modello palazzo, creando un gioco di contrasti super glamour.

Se si vuole creare un look più fresco con cui affrontare le temperature estive roventi, i sabot si possono abbinare a un minidress oppure a un paio di short: in questo caso sono davvero cool i modelli rasoterra. Si può puntare tutto sulle classiche ciabatte oppure sulle calzature che ricordano dei mocassini. 

Se indossiamo un vestito lungo sono, invece, perfetti i sabot con il tacco con cui slanciare la figura. Anche in questo caso si può puntare su quelli chiusi sul davanti, oppure su quelli aperti impreziositi da fasce ricercate.

Sandali estivi: i modelli migliori da non farsi sfuggire

Per sfoggiare dei sabot glamour, comodi e durevoli nel tempo, è importante affidarsi a modelli dalla massima qualità, realizzati con materiali pregiati e con un design unico.

Se si cercano dei sandali sabot estivi dotati di tacco è perfetto il ricercato modello firmato Antonio Marras: si tratta di una scarpa originale, femminile e delicata, impreziosita da un tessuto stupendo, tipico dei capi del celebre stilista, arricchito da una fantasia floreale. Questo modello, dal tacco di 8,5 centimetri, è talmente sublime da rendere incredibile anche il look più essenziale. Lo stesso modello è proposto in una fantasia leopardata, dando vita a una scarpa con cui ogni look diventa grintoso.

Per chi desidera un modello rasoterra, sempre di Antonio Marras è una splendida ciabattina in pelle multicolor con ricami in cotone colorati, con la quale sfoggiare outfit frizzanti e cool. 

Altro modello irresistibile è il sandalo sabot di Hazy, dotato di fasce incrociate e di un maxi nodo: realizzato in pelle, è contraddistinto da un tacco largo alto 8 cm e declinato in uno splendido rosa. Si sposa alla perfezione sia con i pantaloni, sia con i vestitini, creando look estivi che catalizzano l’attenzione in ogni occasione.

Se si vuole arricchire la propria scarpiera con un sabot flat chiuso sul davanti è ideale il modello di Loriblu, realizzato in pelle trapuntata dorata, perfetto dal mattino alla sera, dando vita a outfit elegantissimi.

Se cerchi un modello incredibilmente elegante e seduttivo, invece, non puoi assolutamente perdere il Sabot Sofia di Daniele Giovani Design: tacco 9, nappa nera e tubolari in oro specchiato, è la dimostrazione della qualità e dell’esperienza degli abili artigiani del distretto manifatturiero marchigiano.

Affidati a Daniele Giovani per scegliere il modello di sabot più adatto al tuo stile e alle tue esigenze: fai un passo nel suo negozio di Milano, situato in corso Genova 13, oppure visita il suo shop online.