L’idea mi è venuta a Parigi nel bel mezzo della Festa della Musica, il 21 giugno, il giorno più lungo dell’anno quando ha inizio l’estate.

Una luce magica avvolgeva la Ville Lumière. Vedevo la gente comunicare tra loro e con la musica. Le luci ovunque conferivano magia alla Grande Festa che si stava celebrando in tutta la città e in tutta la Francia.

Saranno state quelle luci a farmi accendere la “lampadina”? Perché non comunicare in un Blog i momenti più interessanti e particolari che vivo come fashion buyer, designer e persona?

Questo nuovo Blog online, dove si parla, si racconta e ci si esprime, tratta di accessori moda, tendenze, made in Italy, architettura, eventi e lifestyle.

Si contraddistingue per il legame tra il mondo dell’accessorio e quello dell’architettura, un legame profondo che vuole evidenziare le analogie che caratterizzano le due realtà. Vuole inoltre ricercare legami inediti che si associano all’accessorio.

Il nome “On the red sofa” deriva da un iconico oggetto di design, il divano rosso, che caratterizza la boutique, simbolo di intima eleganza, luogo dove si raccolgono confidenze e riflessioni. Allo stesso modo il Blog cerca di creare un rapporto con i lettori, allo scopo di informare, confrontarsi e scambiarsi idee. Un luogo virtuale dove conoscere le tendenze ma anche esprimere le proprie opinioni e ascoltare quelle delle altre e degli altri.