Cosa indossare al primo appuntamento? Questo è un dilemma comune che porta spesso a rimanere davanti al guardaroba per ore senza trovare una soluzione. La scelta dell’outfit per il primo appuntamento può mettere agitazione, aumentando l’ansia dettata già dall’incontro, magari atteso da tempo.

Se l’abito non fa il monaco, comunque la prima impressione conta ed è pertanto opportuno giocare d’anticipo scegliendo un look con cui catalizzare l’attenzione.

Nella gamma dei prodotti selezionati da Daniele Giovani, imprenditore milanese del lusso, sono innumerevoli le soluzioni con cui portare a termine questa missione affidandosi a brand dalla qualità eccezionale e dallo stile unico.

 

Consigli per il primo appuntamento: cosa evitare per essere impeccabili.

Per essere impeccabili durante il primo appuntamento è bene curare il look in ogni dettaglio, evitando di cadere in errori comuni. Tra questi, non valutare in anticipo il contesto: l’outfit dovrà essere adattato in base al tipo di occasione che si prospetta.

In generale è bene evitare sia look troppo eccentrici, mettendo da parte per esempio tacchi vertiginosi, soprattutto se si ha poca dimestichezza nell’indossarli, ma anche troppo sportivi, lasciando nell’armadio la tuta.

Sì a mettere in evidenza il proprio fisico, ma senza esagerare: se si punta tutto sulle gambe indossando un vestitino, no a scollature profonde.

L’ideale è indossare un abbinamento femminile, ma al contempo non troppo appariscente, che metta in risalto il proprio fascino facendo sentire a proprio agio.

 

Primo appuntamento, idee per outfit con cui catalizzare l’attenzione.

Nella scelta dell’outfit per il primo appuntamento, non bisogna dimenticare gli accessori giusti. Per un abbigliamento di lusso è perfetto un little dress black senza tempo, che può essere reso ancora più raffinato se abbinato a scarpe femminili come le décolleté di Antonio Marras, dal tacco di 8 cm, realizzate in pelle e impreziosite da un fiocco in camoscio. Per le amanti di uno stile sporty chic sono invece ideali i tronchetti firmati Pollini, in camoscio nero dal tacco di 6 cm, perfetti sia con un vestitino che con un paio di pantaloni.

Fondamentale poi è la scelta della borsa, l’elemento con cui dare un tocco in più a qualsiasi look: impossibile non menzionare il modello a mano realizzato dal brand Giaquinto, un accessorio in cui qualità e design si fondono, che grazie alla sua grande versatilità si adatta alla perfezione sia agli abiti che agli abbinamenti giacca e pantalone.

Inoltre, a fare la differenza sono gli accessori come bijoux e cinture: imperdibile il modello di Reptile’s House, in camoscio testa di moro, da indossare sopra un abitino o un cappotto così da mettere in risalto il punto vita.

Infine, due gocce di profumo renderanno l’outfit definitivamente irresistibile. L’Eau de Parfum vanigliato di Nobile 1942 “Perdizione” Fragranza Suprema è perfetto per innescare un vero e proprio colpo di fulmine.

Per scegliere l’outfit per il primo appuntamento, affidati a Daniele Giovani nella sua boutique e nel suo shop online troverai la soluzione per rendere il tuo look davvero travolgente.