Il 27 maggio 2022 a conclusione della Montecarlo Fashion Week, al Grimaldi Forum in Av. Princesse Grace 10, si è tenuto il celebre Amber Lounge Charity fashion Show a partire dalle ore 19.00.

Amber Lounge, che è famosa  per creare eventi dentro e fuori dal mondo della F1® con party e sfilate di moda, ha annunciato il suo ritorno per il Monaco Grand Prix Charity Fashion show 2022.

L’evento annuale, di fama mondiale, riunisce il mondo della moda e del motorsport con la presenza dei media internazionali di tutto il mondo.

Il Monaco Gran Prix Charity Fashion Show 2022, in associazione con Gulf Oil International, è orgoglioso di sostenere Caudwell Children, ente di beneficenza in aiuto dei bambini disabili e le loro famiglie.

L’Amber Lounge Charity Fashion Show è stato istituito nel 2006 sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco e, ad oggi, ha raccolto oltre 6,5 milioni di dollari per varie cause umanitarie.

Chi è Pauline Ducruet?

Pauline Ducruet è la figlia della Principessa Stèphanie di Monaco e di Daniel Ducruet nonchè nipote della celebre Principessa Grace Kelly. Ha dedicato la sua vita allo sport ed infatti è stata una tuffatrice professionista. Personaggio dal travolgente fascino e carisma, ha annunciato che sarà protagonista di Forming un documentario sulla vita di sua nonna Grace.

Il brand “Alter” di Pauline Ducruet protagonista della serata Amber Lounge

Pauline Ducruet disegna abiti per persone e non per generi. Alter è un marchio responsabile e visionario nato per abbracciare e ispirare la libertà d’espressione. Pauline Ducruet è stata educata fin da piccola alla moda ed ora, che è una delle donne più giovani di Casa Grimaldi, sta lasciando il suo segno.

Alter, fondato nel 2018, è infatti un marchio di moda dal sapore genderless. I disegni di Pauline Ducruet sono minimali, quasi senza genere.

La collezione comprende tute drappeggiate in raso a maniche lunghe, trench, pantaloni morbidi, giacche e camicie. Una moda genderless ma anche loungewear. Spicca l’uso del trendissimo colore verde abbinato all’arancione ed a toni sabbia e neutri.

Pauline Ducruet sceglie le calzature Daniele Giovani Design per la sua sfilata

Per far sfilare le proprie creazioni di abiti della linea Alter all’Amber Lounge Fashion Show 2022 a Montecarlo, Pauline Ducruet ha scelto le calzature Daniele Giovani Design.

Un accostamento inedito e glamour tra genderless e raffinata femminilità. Le preziose calzature della collezione “Metafore di luce” di Daniele Giovani Design, dai colori luminosi e neutri hanno illuminato ed impreziosito gli abiti colorati e dalle linee pulite e genderless della collezione di Pauline.

Affascinante!