Con l’arrivo del Natale l’atmosfera si colora di rosso. Dalle tavole, agli addobbi, questa tonalità è protagonista anche in fatto di outfit. Tra vestiti e maglioni, gli accessori rossi sono compagni di stile imperdibili per affrontare le feste con il giusto spirito.

Simbolo di rinascita e vitalità, è infatti la nuance emblema di questo periodo magico tra i più attesi dell’anno. Super festaiola, indossandola si potrà catalizzare l’attenzione in ogni occasione.

Dai cenoni della vigilia, ai pranzi del 25, alle feste, alle merende a base di panettone, per sfoggiare un outfit in perfetto mood natalizio, non è necessario indossare un look total red. Si potrà infatti lasciare il segno puntando tutto sugli accessori rossi per dare un tocco in più a ogni abbinamento. 

Perchè il rosso è il colore del Natale?

Secondo l’antropologa Alessandra Guigoni il rosso è il colore del sangue, fa riferimento al principio della vita. Il 25 dicembre è una data che ha un significato sia religioso sia pagano: indica la nascita di Gesù e al tempo stesso è il periodo in cui fin dall’antichità ci sono i riti propiziatori per il nuovo anno, per il raccolto. Inoltre è anche il colore della regalità, concetto che rimanda alla tendenza consumistica e globalizzante di questa  festività.

Accessori rossi per le feste: illuminare ogni look con un tocco di stile

Il rosso tinge gli accessori per trascorrere le feste in perfetto stile natalizio permettendo di rendere unico qualsiasi look. Dai più rigorosi abiti neri, agli outfit più semplici, questi diventano indimenticabili se impreziositi con pezzi in red.

Nella gamma dei prodotti offerti da Daniele Giovani, noto imprenditore del luxury e del Made in Italy, immancabili gli accessori all’insegna del rosso per offrire a ogni donna la possibilità di brillare durante le feste.

Accessori rossi: tra borse, scarpe e cinture per dare una sferzata di grinta alle feste

Nell’offerta degli accessori di Daniele Giovani perfetta per questo periodo natalizio la mini bag rossa firmata Orciani: dotata di tracolla è una creazione totalmente Made in Italy. Curata in ogni dettaglio, realizzata in pelle martellata, indossandola si donerà luce e carattere al proprio outfit delle feste. Come potrete notare in uno dei suoi ultimi post di Instagram, a sceglierla per queste feste anche la bellissima Eleonora Pedron, eletta Miss Italia 2002, ora tra le conduttrici e attrici italiane più apprezzate. Dovendo stare al passo con le ultime mode e sapendo perfettamente che non è una vera festa se nell’outfit non compare il rosso, non ha potuto che scegliere questa mini bag, supportando così la rinomata artigianalità del nostro Paese.

Eleonora Pedron-Mini-Bag-Daniele-Giovani

Oltre a questa borsa mozzafiato, tra le proposte di Orciani spicca la cintura micron in pelle con fibbia rossa. Un accessorio imperdibile per impreziosire un abito nero basico, evidenziando così il punto vita. Per ricreare il medesimo effetto è perfetta abbinata anche a una camicetta, ma anche sopra a un cappotto, rendendolo così originale e femminile.

Dalle innumerevoli sfumature, circa 50, il rosso può essere anche indossato partendo dalle scarpe. Intramontabili le décolleté di Nando Muzi in pelle rossa: un modello classico reso glamour da questa tonalità incredibile. Dal tacco a stiletto sono perfette sia sotto a un pantalone elegante nero, sia in abbinamento a una gonna plisettata per un look raffinato.

Per scegliere l’accessorio rosso per trascorrere feste indimenticabili, affidati a Daniele Giovani. Nel suo shop online o nella sua boutique troverai il pezzo in red per dare ai tuoi look un perfetto mood natalizio.