Il mio primo pensiero, quando alla fine del 2014 ho aperto la mia Boutique di accessori, è stato quello di inserirvi profumi di nicchia. Dopo ricerche accurate, ho optato per il brand Nobile 1942 ed ho via via inserito tutta la gamma dei profumi che questo brand produce.

Perché Nobile 1942? Perché i suoi profumi sono prodotti con le migliori materie prime, in modo artigianale e con estrema dedizione e cura. Inoltre cercano di esprimere il meglio della cultura italiana con una visiona classica ma innovativa.

Via via è nato in me il desiderio di far nascere un profumo frutto di una mia idea.

“Agitavano” nella mente il nome “Perdizione” e le caratteristiche che il profumo doveva avere. Non essendo un naso mi sono rivolto a Nobile 1942. La moglie di Massimo Nobile, Stefania, è stata subito colpita e attratta dal mio progetto, ha compreso le caratteristiche che doveva avere Perdizione e si è messa immediatamente al lavoro con la mia collaborazione. Si è passati poi alla realizzazione di Perdizione e alla scelta del packaging che volevo rosso e oro, colori che si adattavano perfettamente al profumo.

Da dove deriva il nome “Perdizione”? Dalla storia della monaca di Monza, così come narrata dal Manzoni. Una storia travagliata e contraddittoria, forte e sensuale, come io volevo il profumo.

In Perdizione hanno prevalso le sensazioni che i diversi componenti suscitano. Bergamotto e Pompelmo, come una leggera brezza, ci riportano a momenti lontani della nostra vita, piacevoli e spensierati. Neroli e Fiore d’Arancio, scaldati dalla nota del Ylang-ylang, sprigionano effluvi inebrianti e sensuali. Gelsomino e Muschio, fondendosi perfettamente, richiamano una figura di donna luminosa e bellissima. Legno di Cedro e Vaniglia infine conducono a una rassicurante spensieratezza.

Perdizione è un profumo unisex, è stato inserito da Nobile tra le Fragranze Supreme nel formato di 75 ml e costa 110 euro. Preferibilmente adatto al pomeriggio-sera, grazie al lavoro di Nobile 1942, è diffuso, oltre che in Italia, nelle migliori profumerie di nicchia di tutto il mondo.

Naturalmente è acquistabile anche sul mio sito di vendita www.danielegiovanimilano.com