Organizzazione, funzionalità e stile. Il portafoglio accompagna ogni donna nella sua quotidianità, esprimendone la personalità. Si tratta infatti di un accessorio immancabile nella borsa per custodire denaro, carte e documenti, ma anche per completare il proprio look.

Pertanto la sua scelta non è casuale e deve rispondere a esigenze pratiche ed estetiche per soddisfare tutte le necessità.

Queste dipendono molto dallo stile di vita della persona: c’è chi infatti ama i modelli di dimensioni ridotte per poterli inserire anche nelle pochette e portare con sé lo stretto necessario, chi invece adora quelli molto grandi in cui contenere carte e documenti. Per rispondere a tutte le preferenze, vastissima la gamma di modelli in fatto di portafogli, come nel caso delle proposte di Daniele Giovani.

Imprenditore del lusso e del Made In Italy, nella sua offerta sono innumerevoli le tipologie, firmate da brand in cui qualità è la parola d’ordine e che offrono portafogli non solo funzionali e durevoli, ma anche stilosi.

Portafoglio donna in pelle Made in Italy: garanzia di durabilità e stile

Un portafoglio perfetto è quello che si adatta al proprio gusto in fatto di moda. In quanto accessorio questo aspetto è fondamentale, permettendo così di dare voce al proprio stile. Per le amanti dell’eleganza senza tempo perfetto è il modello firmato Orciani Grande Liberty: realizzato in pelle nera con zip, coniuga raffinatezza e capienza.

Nel caso si preferiscano modelli dalle dimensioni ridotte immancabile nella propria borsa il portafoglio a busta piccolo di Orciani, proposto nel colore corallo per dare una sferzata al proprio look in vista dell’arrivo della bella stagione.

Sempre per un stile raffinato il modello Neves vela in pelle foresta di Reptile’s House è imperdibile. Dotato di ben dodici scomparti porta carte, due per banconote e uno interno con zip, è realizzato in vitello e fodera in cotone.

Per coloro che adorano puntare su modelli originali dai dettagli particolari, Caterina Lucchi propone svariate tipologie tra cui il portafoglio in vitello laser cuoio impreziosito da decorazioni ricercate.

Portafoglio da donna, tra stile e funzionalità: la qualità prima di tutto

 Nella scelta del portafoglio oltre a uno stile appagante, non deve mai mancare la funzionalità. Questa è garantita non solo dalla sua struttura, ma anche dai materiali con cui è realizzata. Per contare su un modello durevole stagione dopo stagione è bene puntare su un portafoglio da donna in pelle, evergreen intramontabile.

Tale materiale garantisce infatti resistenza, caratteristica fondamentale  in quanto si tratta di un accessorio soggetto a sollecitazioni costanti. Trasportato in borsa da una parte all’altra, spesso scontra oggetti come chiavi che potrebbero comprometterlo, ed è utilizzato con molta frequenza.

Che si debba sostituire il proprio portafoglio con uno nuovo o se ne voglia acquistare uno in più per abbinamenti specifici, affidati a Daniele Giovani: nella sua boutique di Milano o nel suo shop online troverai il modello perfetto per il tuo stile e le tue necessità.