Il profumo è un fedele compagno: un accessorio irrinunciabile grazie a cui avvolgersi in un alone magnetico con cui catalizzare l’attenzione tutto l’anno, in ogni occasione. Basta spruzzarne una goccia e subito l’umore migliora, rappresentando un gesto irrinunciabile nella nostra routine di bellezza con cui prenderci cura di noi stesse. C’è chi ha la sua fragranza del cuore, che non abbandona mai, ci sono persone che amano variare in base alle esigenze e c’è chi è solito cambiare il profumo a seconda della stagioneCon l’arrivo dell’estate, qual è la fragranza più adatta da scegliere? Il profumo estivo da donna va selezionato con cura visto che assoceremo la sua nota ai ricordi che vivremo durante la bella stagione.

Ecco una serie di consigli utili per scegliere i profumi estivi da donna migliori: scopri cosa fare e cosa non fare.

Qual è il miglior profumo estivo? I consigli utili per sceglierlo

Il profumo estivo è un pilastro portante del nostro beauty case. Con la bella stagione entrata nel vivo, è tempo di scegliere la fragranza con cui passare le giornate estive che ci aspettano.

Per individuare il profumo migliore è importante tenere in considerazione il fatto che con le temperature in rialzo le componenti delle fragranze tendono a evaporare. 

Se in inverno le fragranze intense sono travolgenti, in estate queste possono perfino essere percepite come poco gradevoli. Nei mesi caldi bisogna stare alla larga dai profumi troppo ricchi e dolci, prediligendo opzioni più rinfrescanti. Anche i profumi orientali se arricchiti per esempio da legno sandalo, vaniglia e miele possono risultare troppo pesanti.

In estate i profumi da donna migliori sono quelli freschi e ariosi. Sono ideali anche quelli agrumati, a base di gelsomino, ai frutti di stagione, come cocco e ananas, e marini. Negli ultimi anni si è affermato, inoltre, il trend delle acque profumate, soluzioni essenziali e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. 

In generale i profumi più semplici, creati con meno ingredienti, sono maggiormente indicati soprattutto per il giorno. Di sera si possono, invece, sfoggiare anche fragranze dai toni più intensi. 

È importante ricordarsi che se ci si espone al sole il profumo deve essere spruzzato sui vestiti e non sulla pelle per scongiurare eventuali macchie.

Quali sono le fragranze più travolgenti per l’estate?

Una volta compresi gli elementi da tenere in considerazione per scegliere il miglior profumo estivo donna, per individuare la fragranza perfetta per noi è imprescindibile che ci faccia emozionare e che si adatti al nostro stile.

Le più romantiche non potranno resistere all’Eau de Parfum Amado mio firmato da Antonio Alessandria, dalle note di testa che fondono accordi verdi, lavanda, lampone e salvia: si tratta di una pregiata proposta Made in Italy con cui passare un’estate indimenticabile.

Se si cerca qualcosa di fruttato è perfetta l’Acqua Nobile Fragranza Suprema di Nobile 1942 arricchita da mandarino di Sicilia, neroli, cardamomo, geranio e da fior d’arancia. Sempre di questo marchio Made in Italy di altissima qualità, è travolgente la fragranza Ponte vecchio, che unisce bergamotto, mandarino e semi di coriandolo, capace di donare un tocco unico a qualsiasi look.

Per trovare il profumo estivo che fa per te affidati Daniele Giovani, punto di riferimento nel mondo degli accessori.