Lasciare una scia travolgente, a tal punto da far battere il cuore. Indossare il profumo giusto permette di svoltare qualsiasi look, rendendolo irresistibile. Da quelle più leggere a quelle più intense, ogni occasione ha la sua fragranza e in vista di San Valentino, per far girare la testa del proprio amato, una garanzia è Nobile 1942, punto di riferimento nell’universo dei profumi da 80 anni.

Ogni sua creazione racchiude l’essenza del bello, della cura per ogni dettaglio nonché della massima qualità e della ricerca continua. Emblema della tradizione del Made in Italy i profumi di Nobile 1942 sono un must nell’offerta di Daniele Giovani, imprenditore milanese degli accessori frutto delle migliori eccellenze italiane.

Da 80 anni l’emblema dei profumi più raffinati 

Realtà a conduzione familiare, la storia di Nobile 1942 affonda le sue radici negli anni Trenta, nella figura di Umberto Nobile. Primo rappresentante dei profumi di Nina Ricci, nel 1942 lancia un nuovo progetto imprenditoriale aprendo una profumeria, nel cuore di Roma.

Dal successo incredibile, è poi passata al figlio e di seguito al nipote Massimo che prosegue l’attività familiare, ma non solo. Al fianco della moglie Stefania ha dato vita al marchio di profumi, capace di diffondere l’eleganza italiana nel mondo. Ogni sua fragranza è il frutto di ingredienti tipici dello Stivale, creata con le migliori materie prime e con lavorazioni esclusive. 

Nobile 1942: i profumi più travolgenti per San Valentino

Nella proposta di Nobile 1942 sono presenti molte proposte ideali per passare un San Valentino indimenticabile. In particolare, è intramontabile il profumo “La Danza delle Libellule”, dalla dolce fragranza alla vaniglia e dall’eleganza sobria, capace di spopolare a livello globale. 

Sulla scia di questa creazione, sempre a base di vaniglia, è stato ideato Perdizione, rinfrescato da un bouquet floreale. La fragranza è stata proprio studiata per perdersi nel piacere e per questo è ideale per essere indossata durante la festa per antonomasia degli innamorati. 

Andando nello specifico, le note di testa sono Lavanda, Bergamotto e Pompelmo; le note di cuore sono Fiore d’Arancio, Neroli, Ylang Ylang, Petitgrain e Rosa; le note di base sono Vaniglia, Muschio e Legno di Cedro.

Si tratta di un prodotto sofisticato e sensuale, perfetto per far girare la testa al tuo Lui!

Altra possibilità travolgente è  “Malia” Eau de Parfum, dalle note di testa mix di madarino, frutti vellutati, pepe rosa e maggiorana, nonché dalle note di cuore con rosa, fiori di tabacco e pepe nero, e dalle note di fondo, tra muschio di quercia e note muschiatie.

Per scegliere il profumo di Nobile 1942 con cui lasciare senza fiato il proprio fidanzato in occasione di San Valentino, non resta che affidarsi a Daniele Giovani e correre nella sua boutique di Milano per scovare la fragranza più adatta al proprio stile e alla propria pelle. Si possono inoltre acquistare comodamente da casa sul suo shop online.