I sandali alla schiava tornano alla ribalta in questa estate 2023, spiccando tra le tendenze forti di stagione. Si tratta di un modello senza tempo, dal fascino unico, che richiama le calzature indossate nell’antichità. Battezzate anche come gladiator, sfoggiando queste scarpe si creano look trendy e dal forte impatto. 

Molto versatili, sono declinabili in innumerevoli modelli, da quelli flat a quelli con il tacco. Inoltre variano anche a seconda della lunghezza dei lacci e dei colori, tra i neri e i marroni e quelli dalle nuance timbriche.

Scarpe alla schiava, il modello super trendy spopola: guida alla scelta

Originari dell’antica Roma, i primi esemplari dei sandali alla schiava sono da ricercare nei calzari indossati dai gladiatori. In epoca moderna sono stati rilanciati come calzature tra le più femminili in assoluto. 

Ma come indossarli? Si possono sfoggiare durante le giornate passate in spiaggia, optando per un modello flat da indossare con un prendisole oppure con degli short in jeans o ancora con una minigonna e una t-shirt. Si può scegliere tra modelli dai lacci più bassi, oppure più alti, a seconda del proprio gusto. Di gran moda sono le infradito alla schiava, comode e cool.

Se si vuole sfoggiare un look da sera, con cui catalizzare l’attenzione, sono perfetti i sandali alla schiava con il tacco, più osé e dal forte impatto visivo, da abbinare a un abitino oppure a una gonna a ruota per creare un mix contemporaneo. 

In generale è bene non abbinare i sandali alla schiava con pantaloni e gonne troppo lunghe che non farebbero altro che coprirli completamente. Altro consiglio utile, è quello di indossare questi sandali con una pedicure curata, optando per colori nude o pastello per non appesantire troppo l’outfit.

Sandali alla schiava: i modelli più chic da non farsi sfuggire

Tra i modelli di sandali alla schiava più incredibili, ce n’è uno da batticuore. Firmato 3Juin, si tratta del sandalo Dafne in nappa tiffany e sunny, impreziosito da lacci. Dotato di un tacco da 5 cm e declinato in uno splendido verde, è realizzato con una pelle pregiata e un design super cool.

Lo stesso brand offre uno spettacolare modello black, arricchito da lacci. Stiamo parlando del sandalo Dalia in nappa nero, dotato di un tacco di 9 centimetri, perfetto per sfoggiare outfit super eleganti. 

Se sei alla ricerca di un paio di sandali alla schiava con cui alzare il livello dei tuoi look rivolgiti a Daniele Giovani, imprenditore del lusso e del Made in Italy.