La primavera 2022 è ormai entrata nel vivo e con lei anche tutte le nuove tendenze della bella stagione. Un trend che si sta imponendo con prepotenza nella moda internazionale è senza dubbio quello relativo al sandalo con tacco: grosso, a stiletto, a clessidra o a virgola, questo accessorio è il must-have per l’abbigliamento estivo di ogni donna abituata a curare il proprio outfit per essere impeccabile e alla moda in ogni situazione.

I modelli più di tendenza in questa primavera spaziano dai sandali mules ai sandali impreziositi con lacci alla caviglia o dettagli gioiello, per conferire alla donna che li indossa charm ed eleganza a prescindere dai suoi gusti specifici. Grazie molteplici forme, colori e materiali, i sandali con i tacchi sono infatti la calzatura perfetta per essere abbinata a gonne midi, pantaloni a palazzo e miniabiti: per conferire alla donna che li indossa un tocco chic che completa alla perfezione uno stile impeccabile.

Sandalo con tacco: le proposte di Daniele Giovani.

All’interno della Collezione Primavera-Estate 2022 di Daniele Giovani Milano, boutique di lusso situata nel cuore della capitale italiana della moda, sono presenti tantissime alternative per consentire ad ogni donna di scegliere il sandalo con tacco perfetto per esaltare il proprio stile.

Uno dei brand icona di questa primavera 2022, se si parla di sandali con i tacchi, è sicuramente Vic Matie’. L’azienda di origini marchigiane vanta all’interno del suo catalogo referenze dall’eleganza senza tempo, come il sandalo con tacco in morbida pelle color cuoio, perfetto sia per il giorno che per la sera: ideale l’abbinamento con un paio di pantaloni in lino e un top elegante. Di rara raffinatezza è anche il sandalo infradito con cinturino in pelle rosa, scelta adatta a tutte le situazioni: dall’aperitivo in spiaggia alla cerimonia più importante fissata nel proprio calendario.

Per le donne che amano invece un tocco di colore sgargiante per essere eleganti senza rinunciare ad attirare l’attenzione, è imperdibile il sandalo con tacco in pelle e camoscio multicolor realizzato da Pollini: la tomaia è qui contraddistinta da delicati tubolari in nappa e camoscio che si avvolgono fra loro a formare un nodo ornamentale. L’abbinamento perfetto è in questo caso un abito midi color blu marino, con degli orecchini pendenti a completare l’outfit.

Infine, new entry nella collezione di Daniele Giovani Milano è un altro brand iconico del Made in Italy: stiamo parlando di Luciano Padovan, che per la primavera 2022 ha realizzato il sandalo “Monica” con nodini in pelle laminata azzurra e camoscio arancione. Artigianalità e modernità si fondono in questo sandalo con tacco, ideale per essere abbinato con una camicia bianca e un paio di pantaloni a palazzo.

Lasciati ispirare dai consigli di Daniele Giovani e dai un’occhiata alla sezione “Acquista Online” del sito: al suo interno troverai un’accurata selezione dei sandali con tacco più esclusivi delle tendenze Primavera-Estate 2022.