Tradizione e innovazione. Dal 1987 a oggi le creazioni di Antonio Marras hanno lasciato un segno indelebile. Si tratta di pregiate proposte frutto di una lunga ricerca tra arte, moda, architettura, teatro e design da parte del suo omonimo fondatore.

Stilista, costumista e artista di Alghero, Antonio Marras anno dopo anno si è affermato sulla scena fashion non solo con i suoi modelli di vestiario di gran pregio, ma anche con i suoi accessori. Tra scarpe e borse, a fare da filo conduttore in ogni sua collezione il design unico, la cura di ogni dettaglio e l’utilizzo di materiali di pregio.

Gli accessori di Marras arricchiscono la proposta di Daniele Giovani, imprenditore del Made in Italy conosciuto per la sua boutique di Milano e il suo shop online.

Scarpe Marras: dagli anni Ottanta a oggi un punto di riferimento sulla scena del fashion

Dopo aver lanciato sulla fine degli anni Ottanta la sua prima linea prêt-à-porter, Antonio Marras ha raggiunto una fama a livello globale. Nel 2003 lo stilista è diventato direttore artistico di Kenzo.

A settembre 2022 il Gruppo Calzedonia ha acquisito l’80% del brand Antonio Marras portando a un piano di espansione a livello retail, volto a una riorganizzazione produttiva partendo da Milano. 

Per questo autunno-inverno 2022/23 domina la scena la sua nuova collezione in cui si mantengono i tratti distintivi di originalità e ricercatezza. 

Antonio Marras: le calzature più glamour per un inverno al passo dello stile

In fatto di accessori Antonio Marras è una certezza. Le sue creazioni danno un quid in più al guardaroba per l’autunno inverno 2022/23. Tra le sue proposte, se si è alla ricerca di una scarpa in cui si coniughino comodità e glamour imperdibili le stringate in pelle matelassé nera, versatili e adatte a ogni stile. 

Per creare look dal sapore bon ton si possono abbinare a una gonna svolazzante, mentre chi ricerca un outfit più elegante e formale le potrà indossare sotto a un completo giacca e pantaloni.

Su questa scia sono molto chic le Mary Jane firmate Antonio Marras. Si tratta di un modello 100% in pelle, must have di questa stagione, capace di unire stile e comodità, declinandosi con ogni look. Il brand propone queste calzature sia nel mix di colori verde, grigio e marrone, sia in un abbinamento che vede accostati il fango, il sabbia e l’argento.

Consigli regalo Natale 22 by Daniele Giovani Milano: scarpe Antonio Marras

In vista delle feste è perfetta la décolleté in pelle spazzolata multicolor e con fiocco in camoscio. Dal tacco di 8 cm, permetterà di catalizzare l’attenzione in ogni occasione. Il contrasto tra il rosso e il nero nonché i dettagli curati di questa calzatura la rendono iper femminile e molto originale.

Se sei alla ricerca della calzatura giusta con cui affrontare l’inverno, puntando sui modelli di Antonio Marras andrai sul sicuro tra qualità, comodità e stile. Affidati a Daniele Giovani per scegliere quello che fa per te.