Tempo di novità nell’universo delle scarpe di lusso: la nuova collezione di calzature Made in Italy firmata Daniele Giovani Design sbarca online

“Metafore di Luce” è il nome scelto per la pregiata linea, che permette di calzare vere e proprie opere d’arte. Frutto di un mix di pellami unici e materiali della massima qualità, i nuovi modelli firmati Daniele Giovani Design sono contraddistinti da forme sinuose ed espressive.

Scarpe di lusso: alla scoperta della pregiata collezione “Metafore di Luce”

Articolata tra sandali, sabot, décolleté, flat e sneakers, il nome della collezione “Metafore di Luce” racchiude l’essenza della linea improntata sull’uso sapiente di pregiati materiali che riflettono la luce con delicatezza, ma in modo cangiante. Un’immagine che ricorda la Golden Hour e le emozioni provocate dai giochi di luce mozzafiato dei tramonti più romantici. Ed è proprio l’oro a fare da filo conduttore alle creazioni.

La nuova linea, approdata online, è emblema dell’artigianalità Made In Italy e dei distretti calzaturieri italiani, soprattutto quelli delle Marche, dove la confezione dei modelli viene realizzata in collaborazione con esperti artigiani del luogo. 

La collezione è stata presentata nel 2022 alla Fashion Week di Montecarlo e nell’ambito della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia con una sfilata nella suggestiva location dell’Hotel Ausonia Hungaria del Lido. Durante la Mostra del cinema 2022 Daniele Giovani è stato premiato come Miglior Designer Internazionale

“Metafore di Luce”, la nuova collezione di calzature di Daniele Giovani: modelli nel segno dell’eleganza

Inno al Made in Italy, “Metafore di Luce” è pensata per coloro che amano dare un tocco di classe al guardaroba selezionando accessori ricercati, con cui assicurarsi look super chic. 

Tra le sue décolleté eleganti, è incredibile il modello di scarpa Denise, dal tacco di 10 cm. Lineare e raffinato, è realizzato in pelle ed è sfumato sui toni dell’oro rosa. 

Se si cerca un sandalo da donna elegante ce n’è per tutti i gusti: mozzafiato il sandalo da sera Greta in nappa nera e tubolari specchio oro, dal tacco 10 cm. Altro sandalo unico è il modello Alina capace di unire chic e comfort. Dal tacco largo pari a 5 cm, è dotato di cavigliera e tubolari in nappa nude e specchio oro nonché chiusura con zip posteriore.

Per scegliere il modello della collezione di calzature Made in Italy “Metafore di Luce” più adatto al tuo stile non ti resta che fare un giro sullo shop online. 

Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni!