Artigianalità e stile senza tempo, dal 1953 a oggi, i Fratelli Rossetti hanno segnato la storia della moda. Calzaturificio fondato nei pressi di Milano, a Parabiago, le sue origini sono frutto del genio creativo di Renzo Rossetti che, insieme alla moglie Lisetta, ha dedicato la sua vita al mondo delle scarpe. 

Nel tempo l’azienda è passata ai figli Diego, Dario e Luca: con la seconda generazione alla guida, ha preso il via un nuovo impulso del brand F.lli Rossetti, le cui calzature hanno avuto un’ulteriore spinta in fatto di qualità, tra tradizione, innovazione e sperimentazione. 

I suoi prodotti, contraddistinti per il design raffinato e per la massima qualità, sono compresi nelle proposte di Daniele Giovani, noto imprenditore del lusso e del Made in Italy.

Fratelli Rossetti, brand iconico nell’universo delle scarpe: il 70esimo anniversario in arrivo

In vista del 70esimo anniversario in arrivo il prossimo anno, Fratelli Rossetti ha presentato la sua nuova collezione primavera-estate 2023, puntando tutto sulla lavorazione dell’intreccio, capace di rendere le calzature leggere e traspiranti, ma al contempo robuste.  

Durante l’occasione è stato confermato l’impegno del marchio verso la sostenibilità: un percorso in cui si accompagna la costante ricerca dell’eccellenza, il tutto al passo dei trend di stagione. Cresce il progetto “GreenSide” che vede protagonista l’iconico mocassino Brera in una versione più eco, contraddistinto da una mascherina lavorata a mano con uncinetto e tomaia in pellame scamosciato realizzato da materiali di riciclo. 

Le scarpe più trendy per un inverno al passo dello stile

Tra le proposte di Fratelli Rossetti sono innumerevoli le calzature perfette per i prossimi mesi. Per chi cerca una scarpa cool è ideale il suo anfibio stringato con platform, realizzato in pelle elasticizzata nera, dal mood urban, dotato di suola oversize in gomma con carrarmato e intersuola in cuoio. Molto versatile, questo modello permette di creare look fashion sia se si indossa con un jeans, sia con un vestitino. Per chi cerca qualcosa di classico, è imperdibile la scarpa stringata in pelle nera, dalla sua suola con striscia in legno lungo il guardolo. Modello pregiato, è ideale sotto un pantalone sartoriale oppure una gonna plissettata.

Per coloro che desiderano una scarpa da ginnastica che sia femminile, immancabile nella scarpiera la sneaker hobo in pelle rosa con dettagli forati, realizzata in pelle con grana naturale.

Se desideri trovare il modello di scarpe firmate dai Fratelli Rossetti più in linea con il tuo stile e le tue esigenze, affidati a Daniele Giovani: nel suo shop online e nella sua boutique potrai scegliere la calzatura che fa per te.