Eccellenza artigianale e design contemporaneo si fondono in creazioni dalla massima qualità. Le scarpe Pollini, fusione di materiali pregiati e massima cura, sono un evergreen immancabile nel guardaroba.

Storica firma del Made in Italy, stagione dopo stagione, le sue creazioni sono l’oggetto del desiderio di ogni donna: anche per questo autunno-inverno 2022/2023 sono una garanzia per passare la stagione fredda al passo dello stile. 

Si tratta di pezzi chiave nell’offerta di Daniele Giovani Milano, imprenditore del lusso, punto di riferimento sulla scena degli accessori Made in Italy.

Scarpe Pollini: il Made in Italy declinato in calzature eleganti e chic

Dal 1953 a oggi, Pollini ha segnato la storia della moda italiana con le sue creazioni: nel corso del tempo il marchio si è affermato a livello globale. 

Espressione del Made Italy, le sue calzature sono realizzate con materiali di grande pregio e caratterizzate da linee pulite nonché dettagli identificativi, tanto da essere riconoscibili in tutto il mondo.

Declinabili in ogni stile, danno una spinta in più a qualsiasi look garantendo un tocco di eleganza senza tempo.

Nella collezione autunno-inverno 2022/23 il brand ha dato vita a una nuova limited edition di borse e calzature, realizzata con la storica azienda tessile Antica Valserchio. Con la linea sono stati rivisitati i suoi modelli iconici dando vita a creazioni ricercate, puntando su colori tipici della stagione fredda, tra bordeaux, cuoio, sabbia, nude nonché nuance più timbriche a contrasto. 

Pollini calzature: i modelli per affrontare la stagione fredda al passo dello stile

Le calzature Pollini sono una garanzia di stile da non farsi sfuggire in questo periodo, tra l’avvicinarsi del Natale, per idee regalo da batticuore, e gli sconti del Black Friday.

Non si potrà non sentire il richiamo dei suoi chelsea boot in pelle nera e bordeaux, stivaletti con elastici laterali e suola bicolore, adatti sia con uno stile casual, ma anche con uno più elegante, dando vita a un gioco di contrasti contemporaneo.

Chi ama i tacchi non potrà far a meno della stringata in pelle nera firmata Pollini: si tratta di una francesina, con inserti in lapin, con cui sfoggiare un look in cui raffinatezza e glamour si mixano.

Le appassionate di stivali saranno conquistate dal modello Pollini in pelle avorio con tacco in alluminio multicolor, i cui decori rimandano alle sinuose linee dell’Art Nouveau. Una calzatura unica nel suo genere che diventerà la protagonista assoluta di qualsiasi outfit, permettendo di catalizzare l’attenzione in ogni occasione.

Se si è alla ricerca del modello Pollini più adatto al proprio stile, non resta che recarsi a Milano presso la Boutique di Daniele Giovani. Inoltre sullo shop online si può trovare un’ampia gamma di proposte della storica firma del Made in Italy, potendo così scegliere la calzatura con cui passare un inverno nel segno dell’eleganza.