Certamente i meeting su Skype sono diventati indispensabili ma soprattutto in questo periodo ci permettono di continuare il nostro lavoro da casa, anche se i rapporti personali sono a distanza. Proprio per questo, come dice il noto make-up artist Valter Gazzano, non dobbiamo trascurare il nostro aspetto e presentarci al meglio a chi ci osserva in video, bisogna essere luminose e curate come sempre.

Ecco alcuni consigli del noto truccatore delle dive Valter Gazzano: “Seguire alcuni accorgimenti ci farà sembrare perfette. Prima regola: trovare il giusto punto luce per non creare ombre sul viso che possono appesantire i lineamenti, non siamo in tv ma un pizzico di vanità ci vuole. Seconda regola: non essere eccessivamente truccate ma optare per un make-up pulito ed essenziale, siamo a casa ed è un meeting di lavoro, pochi prodotti sono sufficienti per ottenere questo risultato”.

Ecco quali sono i prodotti essenziali che Valter Gazzano consiglia per il “skype meeting” make-up:

1)      Un fondo leggero che uniformi e illumini l’incarnato: “Applicate una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano e poi miscelatelo con un tocco di crema idratante, quindi massaggiatelo sul viso. Questo mix vi renderà la pelle più fresca e luminosa”.

2)      Un illuminatore per rendere le zone d’ombra e i segni di espressione meno visibili: “Sfumate un illuminatore sul contorno occhi e labbra e sui segni nasolabiali e poi con i polpastrelli picchiettate leggermente. Immediatamente il vostro viso risulterà più fresco e riposato”.

3)      Un mascara e una matita per intensificare lo sguardo in modo naturale: “Con la matita tracciate una linea sottile sul contorno degli occhi e poi sfumatela con un pennello, il tratto risulterà simile ad una ombreggiatura naturale. Applicate il mascara partendo dalla radice delle ciglia e pettinate verso l’alto. Ripetere l’applicazione più volte fino ad ottenere un effetto intenso ma non pesante. Pettinate le sopracciglia e se occorre intensificatele con l’apposita matita. Questo make-up semplice si adatta a tutti gli occhi, valorizza e non appesantisce i tratti. Perfetto per lo schermo del computer”.

4)      Un trattamento per le labbra: “La telecamera del computer mette in primo piano la bocca per cui consiglierei di non esagerare con il colore. Un prodotto di trattamento è più che sufficiente per rendere le labbra morbide e idratate.

Questo make-up si può realizzare in soli 10 minuti e non ha bisogno di ritocchi per cui, se il meeting skype dura molto, nessuna paura per le sbavature”.

Grazie ai consigli di Valter Gazzano potete così realizzare un make-up semplice ma perfetto!

Un consiglio però ve lo voglio dare anch’io. Non tralasciate la cura dei capelli: evitare assolutamente viso truccato con capelli in disordine. Inoltre un paio di orecchini o una collana, semplici ma non banali, possono aggiunge un tocco di stile.

Sono sicuro che Valter Gazzano sarà d’accordo con me, del resto anche il make-up è un accessorio!