Scarpe eleganti invernali: affronta le feste con la collezione Clair de Nuit firmata Daniele Giovani

 

Il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale è iniziato. Accanto alla decorazione della casa e alla pianificazione di pranzi e cene con parenti e amici, è tempo di concentrarci sui  look da sfoggiare durante le feste. Oltre a pensare ai capi da indossare, è il momento ideale per selezionare con cura le scarpe invernali che conferiranno un tocco di eleganza a ogni outfit.

Se si cerca un modello senza tempo, dal design ricercato e d’altissima qualità sono perfette le proposte di Daniele Giovani nella sua collezione Clair de Nuit, composta da opere d’arte calzabili in inverno.

Scarpe donna per l’inverno: i modelli imperdibili dall’eleganza raffinata

Tra le calzature più raffinate per passare il Natale nel segno dello stile le décolleté sono un must-have: tra le tendenze del momento troviamo i modelli a punta sfilata oppure squadrata e quelli con il tacco dalle forme più varie, quali sottili, a spillo, quadrati o ancora dal design innovativo.

In fatto di colori, sono di gran moda le décolleté nere o crema, offrendo una versatilità praticamente infinita per gli abbinamenti. Un modello che incarna un fascino senza tempo sono le décolleté Kamila, firmate Daniele Giovani. Questa calzatura elegante e seducente è realizzata in vernice nera, impreziosita da una sottile cavigliera gioiello, un puntale argento e un tacco 10 cm. Creata da abili artigiani nel distretto calzaturiero delle Marche, questa calzatura è perfetta per le feste, aggiungendo un tocco di raffinatezza a ogni look.

Per chi cerca una creazione con cui illuminare ogni look, è perfetta la décolleté Raissa, elegantissima calzatura in nappa argento con cavigliera in pelle traforata. Dalla chiusura con zip posteriore e tacco 10 cm, è un gioiello Made in Italy, abbinabile sia con un look total black, sia con un abitino rosso, creando un look nel segno del Natale.

Scarpe eleganti invernali: altri modelli di tendenza

Al centro delle tendenze, ci sono anche calzature fashion e nel segno della comodità. Per passare le feste nel comfort, ma senza rinunciare allo stile, sono perfette le raffinate sneaker Iris nere di Daniele Giovani, realizzate in pelle e dotate di rouches, dettagli argentati e una suola platform in gomma di 4 cm. Altra possibilità è la sneakers Selene bianca in matelassé bianco borchiato, adatte a ogni stile.

Per chi è alla ricerca di un paio di scarponcini donna invernali, l’anfibio Malika non può mancare nel guardaroba. Si tratta di uno stiloso e moderno anfibio stingato nero in pelle matelassé, dai dettagli in vernice nera e suola platform in gomma 4 cm.

Per trovare la scarpa invernale perfetta per i tuoi look delle feste rivolgiti a Daniele Giovani, punto di riferimento nell’universo degli accessori e del Made in Italy.