L’estate è finalmente arrivata ed è tempo di guardare alla moda dei prossimi mesi: scopriamo la tendenza in fatto di calzature. Ecco i modelli di scarpe del momento.

In qualsiasi look vincente le scarpe rivestono un ruolo chiave. Ma quali indossare in vista dell’estate per trascorrere la bella stagione al passo dello stile? La tendenza 2023 in fatto di calzature unisce l’eleganza al comfort, puntando su modelli versatili e pratici, ma senza mai rinunciare alla femminilità.

Con l’arrivo dell’estate è tempo di rivoluzionare il proprio guardaroba, riponendo i capi più pesanti per lasciare il posto ai vestitini e ai modelli di scarpe più estivi in linea con i trend del momento. Ecco i modelli forti di stagione per quanto riguarda le calzature estive 2023 da non farti sfuggire.

Moda scarpe estate 2023: i modelli forti di stagione

Guardando alla tendenza scarpe dell’estate 2023 ci sono tante opzioni per tutti i gusti. Tutte sono accomunate da un elemento con cui accendere anche il look più sobrio: i colori vibranti che illuminano le calzature tingendole di splendide nuance come il blu elettrico, il rosa e il giallo lime.

In primis un modello di scarpa che domina la scena fashion è quello del sandalo dal tacco comodo: ormai must-have da alcuni anni, anche in questi mesi dona raffinatezza alla mise, il tutto calzando comodità e stile. Si tratta di una scarpa molto versatile che a fronte della sua praticità permette di essere indossata dal mattino alla sera.

A renderla ancora più chic sono elementi come dettagli gioiello, giochi di rete e pellami metallizzati con cui illuminare gli outfit estivi.

Altra calzatura del momento è la classica décolleté, con cui sfoggiare un’eleganza senza tempo che si sposa alla perfezione per cerimonie, eventi e serate speciali. Tra i trend ci sono sia quella monocolore, magari tinta da tonalità colorate, sia quella con più nuance. Non mancano anche décolleté impreziosite da centurini iper femminili.

Chi non ama i tacchi può affidarsi a un’altra tendenza in fatto di modelli di scarpe da donna che punta tutto sulla comodità: le protagoniste di questa tendenza sono le scarpe basse. Tra queste sono racchiuse le ballerine, grande classico che torna alla ribalta, le sling-back, con cui dare un confortevole tocco chic a ogni look, e le sneaker, perfette per creare look sporty-chic.

Tendenza calzature: i modelli imperdibili per l’estate 2023

Per sfoggiare calzature glamour, in linea con i trend del momento e che siano pure comode, è fondamentale puntare sulla qualità. Ad arricchire il proprio guardaroba ci pensano i modelli Made in Italy che uniscono design ricercato, dettagli di pregio e materiali durevoli. 

Nella gamma delle proposte di Daniele Giovani, imprenditore degli accessori e del lusso, ci sono molti modelli di altissima qualità che cavalcano i trend dell’estate 2023.

Tra questi sono imperdibili i sandali Dafne firmati 3Juin: sono declinati in uno splendido color verde, dotati di lacci e di un tacco di 5 cm. Molto versatili, sono perfetti sia in città abbinati a un jeans e a una blusa, ma anche ideali con un abitino per illuminare l’ora dell’aperitivo.

Se si cerca una calzatura con cui passare un’occasione importante è ideale la décolleté Denise di Daniele Giovani Design: è realizzata in pelle stampa vipera sfumata rosa oro. Dal tacco 10 cm, è frutto del talento di artigiani nel distretto calzaturiero delle Marche: si tratta di un modello davvero raffinato, perfetto indossato con un abito lungo, ma anche con un vestitino, o ancora sotto a un pantalone elegante.

In fatto di scarpe basse è ideale la ballerina in pitone argentato di Nando Muzi, impreziosita dal rialzo interno di 4 cm, resa unica da strass applicati. 

Altro modello molto chic sono i sabot flat di Antonio Marras: si tratta di un modello a punta con fiocco in raso e occhielli, ideale da sfoggiare sia con una minigonna, ma anche con un pantalone sartoriale.

E in fatto di sneakers? Super chic è il modello Iris di Daniele Giovani Design impreziosito da rouches, zip anteriore e dettagli oro posteriori. Dalla suola platform in gomma di 4 cm, è perfetto per le giornate estive in città, ma anche in vacanza per stare comode ed essere al contempo stilose. 

Per scegliere le scarpe per l’estate 2023 in linea con le tue esigenze e il tuo stile, affidati a Daniele Giovani, punto di riferimento nel mondo degli accessori.