Comodi, stilosi e versatili. Gli zaini sono un accessorio fashion da non far mancare nell’armadio: questa soluzione alternativa alla borsa è spopolata negli ultimi anni, diventando un must-have. 

Gli zaini da donna sono davvero pratici, permettendoci di tenere custoditi i nostri effetti personali e di avere al contempo le mani libere. Il tutto senza rinunciare all’estetica, visto che questo accessorio è davvero d’impatto, potendo creare dei look nel segno del glamour. 

Zaini fashion: un must-have irrinunciabile e super versatile

Protagonisti delle tendenze negli ultimi anni, gli zaini da donna sono molto amati sia per la loro funzionalità, sia per la loro versatilità. Dalla grande capienza, possono accompagnarci tutta la giornata, rappresentando un accessorio ideale per andare a scuola e al lavoro, ma anche per le gite fuori porta, per un giro di commissioni o per un’uscita tra amiche. 

Adatti a tutte le occasioni, dalle più sportive alle più eleganti, tutto sta nel modello scelto, visto che ne esistono di molti tipi, distinti in base alla destinazione d’uso. 

Tra questi per esempio troviamo gli zaini eleganti da donna per le occasioni più formali e quelli da lavoro e scuola, molto resistenti e strutturati, nonché quelli più sportivi, indicati per situazioni come trekking e/o viaggi.

Zaini da donna: i modelli migliori da non farti sfuggire nel segno della qualità 

Per sfoggiare uno zaino fashion al passo dello stile, ma anche resistente, è importante investire su un modello di qualità, realizzato come materiali pregiati, come per esempio la pelle, garanzia di durevolezza. In questo modo si potrà contare su un accessorio ricercato e che perdurerà nel tempo.

Per tutte coloro che sono alla ricerca di uno zaino da donna elegante, è perfetto il modello Blu Light firmato da Reptile’s House: si tratta di una splendida creazione Made in Italy, in pelle di vitello, contraddistinta da una tasca interna dotata di zip, due tasche interne e tre esterne con chiusura magnetica. Dalla chiusura principale a coulisse, questo fantastico zaino è dotato di due spallacci regolabili e di un manico singolo. 

Per chi desidera un modello dalla massima capienza, l’ideale è lo zaino Wave grande, sempre di Reptile’s House, tinto da un meraviglioso color cherry e dotato di tracolla, spallacci regolabili e doppio manico. Organizzato in modo molto funzionale, conta all’interno di una tasca con zip e due taschini aperti e all’esterno di due tasche posteriori. Dotato di chiusura con zip, questo zaino è un alleato per tutti i giorni, creando look confortevoli e glamour. 

E per chi ama gli zainetti da passeggio? Orciani propone un irresistibile modello mini: un grazioso zaino realizzato in pelle ed ecofur, declinato in uno splendido color rosa cipria.

Per scegliere lo zaino più adatto al tuo stile e alle tue esigenze affidati a Daniele Giovani: visita la sua boutique di Milano, oppure fai un giro sul suo shop online,  dove troverai tantissimi accessori alla moda, dalla qualità altissima e molto ricercati.